La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo
Porto Bridge
InterContinental Porto - Palacio das Cardosas

Destinazione

Con una gastronomia irresistibile e i migliori vini del mondo, Porto offre qualcosa per tutti i gusti. Passeggia lungo le rive del fiume Douro, fai shopping in Santa Catarina Street, immergiti nella storia del Palacio da Bolsa e scopri un nuovo percorso a Porto.

Cose da fare

Via di Santa Catarina

Rua de Santa Catarina, Porto, Porto 4100

Rua Santa Catarina è l'arteria più commerciale del centro di Porto, con gran parte attualmente chiusa al traffico automobilistico e riservata ai soli pedoni. La strada fu estesa agli Spiriti di Alameda, oggi Marquês de Pombal. In questa estensione è stato dato il nome di Bela Princess Street. La Rua Santa Catarina ospita negozi di abbigliamento, merceria, negozi di scarpe in Via Catarina e numerosi venditori ambulanti, più o meno legali. Tra questi, i carri dei venditori ambulanti che vendono artigianato e gioielli.

Stazione ferroviaria di Sao Bento

Praça Almeida Garret, Porto, Porto 4000

La stazione ferroviaria di Sao Bento è una stazione ferroviaria di Porto, in Portogallo, aperta nel 1916. Fu edificato all'inizio del XX secolo proprio nel punto in cui un tempo sorgeva il convento di S. Benedetto dell'Ave Maria. Da qui il nome con cui è stata chiamata la stazione. La lobby è ricoperta da ventimila piastrelle storiche, il pittore Jorge Colaco (1864-1942). Si tratta di una delle più straordinarie imprese artistiche che hanno segnato l'inizio del XX secolo. L'edificio è dell'architetto Marques da Silva.

Casa da Música

Avenida ada Boavista, N. 604 - 610, Porto, Porto 4149-071

Casa da Musica è stata concepita per celebrare 2001, l'anno in cui Porto è stata Capitale europea della cultura, ed è il primo nuovo edificio in Portogallo interamente dedicato alla musica, alla presentazione e alla fruizione pubblica della musica, all'educazione musicale e alla creazione di musica. Il progetto ha preso forma in 1999 dopo che Rem Koolhaas & Ellen van Loon - Office for Metropolitan Architecture ha vinto il concorso internazionale di architettura. Casa da Musica è stata aperta il 15aprile 2005.

Palacio da Bolsa

R. Ferreira Borges, Porto, Porto, Porto 4100

Il Palacio da Bolsa si trova accanto alla Chiesa di San Francesco di Porto, un tempo parte del Convento di San Francesco, fondato nel 13° secolo. In 1832 durante la guerra, un incendio distrusse i chiostri del convento, risparmiando la chiesa. Nel 1841, la regina Mary II donò le rovine del convento ai mercanti della città, che decisero di costruire la sede della Commercial Association. La maggior parte del palazzo fu terminata entro 1850, ma la decorazione degli interni fu completata solo nel 1910 e coinvolse molti artisti diversi

Cafe Majestic

R. de Santa Catarina 112, Porto, Porto 400-442

Torre dos Clerigos

R. de Sao Filipe de Nery, Porto, Porto 4050-546

Livraria Lello

R. das Carmelitas144, Porto, Porto 4050-161

Prenotazioni:

Reception: 351-22-0035600

Email: icporto.info@ihg.com

Praça da Liberdade, 25 Porto, 4000-322 Portugal

Check-in: 3:00 PM

Check-out: 12:00 PM

Età minima per effettuare il check-in: 18