Fino al 1982 ha ospitato tutti i prigionieri incarcerati dallo Stato. La struttura è stata aperta ai visitatori nel 1987 e ora i tour si svolgono tutti i giorni nel periodo estivo e su appuntamento nei mesi invernali.
Medicine Bow National Forest
Questa foresta si trova a 30 miglia a sud di Rawlins e offre opportunità di caccia, pesca, campeggio, motociclismo e visite turistiche.
Independence Rock
Independence Rock è una grande roccia di granito, a circa 130 ft. alto, nel sud-ovest del Wyoming. Durante la metà del 19° secolo, la roccia era un punto di riferimento importante e noto sui sentieri degli emigranti dell'Oregon, dei Mormoni e della California.
Seminoe Reservoir e North Platte River
Questo è un grande bacino idrico dove i visitatori possono pescare, fare sci nautico e andare in barca. La diga stessa fornisce energia idroelettrica a molte parti degli Stati Uniti nord-occidentali.
Blue Ribbon Fishing
Scopri l'ampia varietà di pesca a disposizione dei pescatori del Wyoming di qualsiasi età o convinzione. Dai torrenti di trote a nastro blu alla pesca nei bacini idrici di livello mondiale, ci sono opportunità per la cattura di una vita o un semplice pasto al fuoco.
Area fieristica di Carbon County
415 W Pine Street, Ste 200, Rawlins, WY 82301
La zona fieristica offre la parata, la corsa dei barili, gli eventi di roping, gli spettacoli di cavalli, l'FFA, il 4H, il picnic, il rodeo, il concorso di lancio a ferro di cavallo, il concorso di karaoke, i concorsi di cucina, le prove di cani da bestiame, il bustin' di montone, il ballo di strada, il demolition derby, ed eventi relativi ai veicoli.
Martins Cove
Martin's Cove è un sito storico del Wyoming. La baia di 933 acri si trova a 55 miglia a sud-ovest di Casper, nel Wyoming, nella contea di Natrona. Si trova sul Mormon Trail e fa anche parte del segmento North Platte-Sweetwater dell'Oregon Trail.
Carrello a mano mormone
Il Mormon Handcart Visitors' Center mostra le tragiche circostanze di due aziende di carretti a mano. Hanno rischiato il maltempo, l'esposizione e la morte per unirsi al corpo principale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.