Quando prenoti direttamente con noi ti promettiamo che otterrai sempre la tariffa più bassa. Se trovi un prezzo migliore altrove, lo applicheremo alla tua prenotazione e moltiplicheremo per cinque i tuoi punti IHG® One Rewards fino a un massimo di 40.000 punti: in questo modo potrai concentrarti sul viaggio invece che sul portafoglio.
Il programma Miglior prezzo garantito ("Programma") è offerto da Six Continents Hotels, Inc., un'azienda di InterContinental Hotels Group ("IHG"), e questo documento ne riporta termini e condizioni ("Termini e condizioni"). Compilando un modulo di richiesta o aderendo al Programma, acconsenti ai presenti Termini e condizioni. I dipendenti di qualsiasi azienda InterContinental Hotels Group o di qualunque hotel IHG non possono partecipare al programma.
Il Miglior prezzo garantito non si applica agli hotel di Cina continentale, Macao, Hong Kong e Taiwan.
- In base al Programma (descritto in seguito), se prenoti una camera presso un hotel IHG tramite un canale diretto IHG (come il sito Web, il call center o l'app per dispositivi mobili) ed entro 24 ore dalla prenotazione trovi online una tariffa inferiore per la stessa camera, numero di persone e date, e inoltri un modulo di richiesta che soddisfa i requisiti del programma, IHG applicherà la nuova tariffa alla prenotazione e ti offrirà 5 volte i punti IHG® One Rewards della tariffa della camera fino a un massimo di 40.000 punti.
- IHG si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare, alterare o aggiornare i presenti Termini e condizioni e/o aggiungere, modificare, escludere, sospendere, interrompere o annullare il Programma senza preavviso. I Termini e condizioni in vigore al momento della prenotazione determinano i requisiti per l'ammissibilità al Programma. L'interpretazione dei Termini e delle condizioni del Programma sarà a discrezione esclusiva di IHG.
- Accordo di arbitrato.Nella misura consentita dalla legge applicabile, eventuali controversie derivanti dai presenti Termini e condizioni o dall'offerta del Programma saranno sottoposte all'arbitrato all'American Arbitration Association (AAA). L'utente accetta di essere vincolato dalle seguenti disposizioni di IHG.com Condizioni d'uso: limitazione di responsabilità, arbitrato, termine di prescrizione e rinuncia a rivendicazioni collettive, collettive e rappresentative. Ai fini del presente Accordo di arbitrato, l'utente accetta che il termine «Sinistri garantiti» come indicato nei Termini di utilizzo si riferisce alle controversie derivanti dai presenti Termini e condizioni o dall'offerta del Programma. Se una parte viola il presente Accordo di arbitrato avviando un’azione legale in tribunale avente come oggetto un sinistro garantito, il tribunale (e non un arbitro) sarà competente a giudicare qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, all’esistenza, alla costituzione, all’applicabilità, alla validità e all’ambito di applicazione dei Termini e condizioni, incluso il presente Accordo di arbitrato e la rinuncia ad azioni di classe, di massa, collettive o rappresentative. Tuttavia, se una parte rispetta il presente Accordo di arbitrato e ricorre all’arbitrato senza sottoporre il reclamo a un tribunale, allora l’arbitro sarà competente a giudicare qualsiasi controversia relativa all’interpretazione dei Termini e condizioni ai fini dell’esibizione o nel merito del reclamo sottostante, ma non avrà alcuna competenza a giudicare eventuali controversie relative all’interpretazione, all’esistenza, all’applicabilità o alla validità dei Termini e condizioni, incluso il presente Accordo di arbitrato e la rinuncia ad azioni di classe, di massa, collettive e rappresentative.
Se la rinuncia ad azioni di classe, di massa, collettive e rappresentative è ritenuta inapplicabile, qualsiasi reclamo esperito sulla base di un’azione di classe, di massa, collettiva o rappresentativa dev’essere sottoposta a un tribunale competente per territorio, il quale sarà il foro esclusivo per tali reclami.
- Legge applicabile. I presenti Termini e condizioni e l'offerta del Programma sono regolati dalle leggi dello Stato della Georgia, Stati Uniti d'America, e la giurisdizione esclusiva per qualsiasi controversia non prevista dal presente Accordo di arbitrato è il tribunale federale o statale situato nello Stato della Georgia, U.S.A.
Come funziona il Programma:
- Prenotazione. Per usufruire del Programma, effettua una prenotazione valida di una camera attraverso un canale diretto IHG, come il sito Web, il call center o l'app per dispositivi mobili. La prenotazione deve essere effettuata usando la funzione di ricerca “Migliore disponibile” per trovare la tariffa più bassa disponibile per il tipo di camera che si intende prenotare.
- Tariffa più bassa. Se entro 24 ore dalla tua prenotazione (effettuata direttamente con IHG) e dall'orario di check-in dell'hotel, trovi una tariffa più bassa su un sito non IHG ammissibile ai fini del Programma, compila il modulo online ("Modulo di richiesta") e invialo al nostro team che verificherà la validità della tariffa più bassa, confrontando la tariffa trovata sul sito Web o sull'app per dispositivi mobili di IHG con la tariffa trovata sul sito web non di IHG per lo stesso hotel, tipo di camera, date di soggiorno, numero di ospiti e politica di cancellazione.
- Cosa verifichiamo in fase di gestione della tua richiesta: La tariffa del sito non IHG deve essere:
- 7.a. Nella stessa valuta della tariffa utilizzata per la prenotazione tramite un canale IHG;
- 7.b. Disponibile al pubblico generale, ossia non riservata a soci di programmi o per cui sia necessario registrarsi o accedere a siti per la fruizione;
- 7.c. Disponibile per la prenotazione al momento della verifica;
- 7.d. Prenotabile solo previo pagamento (le tariffe che non richiedono alcuna forma di pagamento non sono ammissibili!);
- 7.e. Inferiore di almeno l'1% alla tariffa più bassa disponibile sul sito o l'app di IHG (per tenere in considerazione eventuali errori di arrotondamento!)
Il Programma si applica solo alle tariffe trovate su siti non IHG che soddisfano tutti i criteri di cui sopra.
- Esempi di tariffe NON AMMESSE al Programma includono:
- 8.a. Tariffe non disponibili al pubblico generale (come tariffe negoziate, tariffe per soci o programmi fedeltà, tariffe per gruppi e tariffe aziendali);
- 8.b. Tariffe che non sono visibili o prenotabili dal pubblico senza ulteriori requisiti, come la residenza in un'area geografica specifica, l'accesso con nome utente e password, il pagamento tramite una specifica carta di credito, l'uso di un codice di sconto/coupon, o che richiedono approvazione/verifica tramite e-mail o telefono dopo aver effettuato il pagamento;
- 8.c. Tariffe sui siti che non rivelano il brand o l'hotel fino a prenotazione effettuata;
- 8.d. Tariffe su siti di aste o che utilizzano un processo di prenotazione simile;
- 8.e. Tariffe di pacchetti che includono la camera e altri componenti, come trasporto, noleggio auto, animazione e/o pasti che non siano la colazione;
- 8.f. Tariffe su siti Web che consentono di rivendere prenotazioni confermate;
- 8.g. Tariffe su siti Web che non forniscono una conferma immediata, non comportano un'effettiva prenotazione o non consentono di prenotare in tempo reale;
- Compilazione della richiesta: entro 24 ore dalla prenotazione tramite canale diretto di IHG e almeno 24 ore prima dell'orario di check-in previsto dall'hotel, compilare e inviare il Modulo di richiesta online. Verrà gestita solo una richiesta per un dato numero di conferma di prenotazione della camera d'hotel.
- Richieste valide: se la richiesta è valida, applicheremo, alla prenotazione effettuata attraverso un canale diretto di IHG, la tariffa media per notte più bassa trovata sul sito Web non IHG al momento della verifica, e ti offriremo il quintuplo dei punti IHG One Rewards per la tariffa della camera prenotata ("Quintuplo dei punti"), fino a un massimo di 40.000 punti.
- Il Quintuplo dei punti verrà calcolato solo in base alla tariffa della camera e non includerà altre spese addebitate durante il soggiorno in hotel. Per poter ricevere il Quintuplo dei punti, è necessario aggiungere alla prenotazione il proprio numero di tessera IHG One Rewards prima del check-out. I soci IHG One Rewards che hanno scelto di accumulare miglia otterranno Punti.
- Qualsiasi modifica apportata alla prenotazione dopo la convalida della richiesta annullerà i vantaggi del Programma.
- Il Quintuplo dei punti per una richiesta valida non può superare i 40.000 punti. La porzione del Quintuplo dei punti in eccesso a quanto avresti guadagnato sulla tariffa della camera verrà assegnata sotto forma di punti bonus non utilizzabili per avanzare di livello nell'ambito del programma IHG One Rewards. In base ai Termini e condizioni del programma IHG One Rewards, il Quintuplo dei punti non influenzerà in alcun modo i punti che avresti potuto guadagnare per il tuo soggiorno.
Limitazioni ed esclusioni
- IHG si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi richiesta e di revocare tutti i vantaggi del Programma per prenotazioni di camere di hotel attuali o future, per motivi che includono non in via limitativa:
- 14.a. violazione dei presenti Termini e condizioni;
- 14.b. rappresentazione ingannevole delle informazioni in un Modulo di richiesta o qualsiasi uso improprio di questo Programma;
- 14.c. violazione di qualsiasi legge nazionale, regionale o locale o regolamento correlato all'uso dei privilegi offerti dal programma IHG One Rewards;
- 14.d. trasferimento o rivendita delle prenotazioni;
- 14.e. modifica o cancellazione di una prenotazione dopo la convalida della richiesta;
- 14.f. atto di frode o abuso che coinvolge una qualsiasi parte di questo Programma o il programma IHG One Rewards;
- 14.g. abuso fisico, verbale o scritto rivolto all'hotel o al personale IHG; o
- 14.h. qualunque azione a scapito del Programma; tutto quanto determinato a esclusiva discrezione di IHG.
- Compilando il Modulo di richiesta o accettando i vantaggi derivanti dalla convalida della richiesta, il socio accetta di sollevare IHG, le sue affiliate, controllate e i loro direttori, funzionari, agenti e dipendenti da qualsiasi responsabilità riguardo a qualsiasi reclamo o richiesta di risarcimento derivante dall'uso proprio o improprio del Programma. La sezione della liberatoria non si applica ai residenti del New Jersey.
Aggiornamento: 13 aprile 2022