La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo
Zona salata di Zara (Mar Morto).

Crowne Plaza Jordan - Dead Sea Resort & Spa I dintorni

Abbiamo tutti sentito parlare di questo rinomato lago salato, delle sue bellezze naturali e delle sue qualità curative. Il Mar Morto è una destinazione perfetta per coloro che desiderano vivere le qualità del lago in pace e tranquillità.

Cose da fare

Il sito del battesimo

Mar Morto,

Questo sito segna il battesimo di Gesù da parte di Giovanni, e quindi l'inizio della missione di Gesù e in effetti l'inizio del cristianesimo. È considerato uno dei tre luoghi cristiani più sacri al mondo, insieme a Betlemme, la Chiesa della Natività, dove nacque Gesù, e Gerusalemme, la Chiesa del Santo Sepolcro, dove la missione terrestre di Gesù terminò almeno fino al Seconda venuta.

Amman, la capitale

Amman, la capitale della Giordania, è un'affascinante città ricca di contrasti: un mix unico di antico e moderno, situata in una zona collinare tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Nel cuore commerciale della città, edifici all'avanguardia, hotel, ristoranti, gallerie d'arte e negozi si trovano comodamente accanto a caffè tradizionali e piccoli laboratori artigianali. I quartieri di Amman sono ricchi di diversità culturale e storica.

Jerash la città romana

L'antica città di Jerash, nel nord della capitale Amman. Abitato fin dall'età del bronzo, è noto per le rovine dell'insediamento greco-romano di Gerasa, appena fuori dalla città moderna. Questi includono l'Arco di Adriano del 2° secolo, le colonne corinzie del Tempio di Artemide e l'enorme colonnato ovale del Foro. Il Museo Archeologico di Jerash mostra reperti rinvenuti nel sito.

Monte Nebo e Madaba

A soli 30km da Amman, lungo la Kings' Highway di 5,000anni, si trova uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa. Dopo aver attraversato una serie di siti antichi, la prima città che si raggiunge è Madaba, la "Città dei Mosaici". Quindici minuti a ovest di Madaba si trova il sito più venerato della Giordania: il Monte Nebo, con il memoriale di Mosè nel presunto luogo di morte e sepoltura del profeta, e dalla cima della montagna, i visitatori possono vedere il Mar Morto, Betlemme e persino Gerusalemme.

Hammamat Ma'in

I visitatori del Mar Morto dovrebbero anche approfittare di un'altra meraviglia nelle vicinanze, le sorgenti termali di Ma'in (Hammamat Ma'in) con le acque ricche di minerali di queste acque ipertermali, situate a 264m sotto il livello del mare in una delle deserto più mozzafiato del mondo. Queste cascate hanno origine dalle piogge invernali nelle pianure degli altopiani della Giordania e alla fine alimentano le 109 sorgenti calde e fredde della valle.

Wadi Al Mujib

La Riserva Naturale di Mujib confina con il Mar Morto a 402 metri sotto il livello del mare con un canyon profondo e maestoso che attraversa gli aspri altopiani e sfocia nel Mar Morto. Questa variazione di altitudine di 1,300m, combinata con il flusso d'acqua della valle da sette affluenti, significa che il Wadi Mujib gode di una magnifica biodiversità che è ancora oggi esplorata e documentata.

Petra, la città delle rose rosse

Petra è l'eredità dei Nabatei, un operoso popolo arabo che si stabilì nel sud della Giordania più di 2,000 anni fa. Ammirata allora per la sua cultura raffinata, l'architettura e l'ingegnoso complesso di dighe e canali d'acqua, Petra è una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo. The Treasury, il sentiero principale prosegue oltre il Siq, le tombe reali, la Colonnaded Street e termina vicino a Qasr Al-Bint (Il Palazzo della Ragazza).

Prenotazioni:

Dead Sea Road The Dead Sea 18186 Swemieh, 100 Jordan

Check-in: 3:00 PM

Check-out: 12:00 PM

Età minima per effettuare il check-in: 18