Incastonato nella Penisola Balcanica, il Montenegro è uno dei gioielli nascosti d'Europa. Qui, tra montagne selvagge e la pittoresca costa adriatica, potrai scoprire città medievali, vicoli affascinanti e storiche fortezze veneziane con panorami mozzafiato sull'Adriatico
Le Bocche di Cattaro, patrimonio dell'UNESCO, uniscono bellezze naturali e la storia millenaria del Montenegro. Qui sorge l' Iberostar Waves Herceg Novi, un resort tutto incluso pensato per le famiglie, con accesso privato alla spiaggia. Le sue camere luminose e accoglienti accolgono gli ospiti, offrendo splendide viste sui giardini e sul mare.
A tavola, assapora un'ampia varietà di deliziosi piatti della tradizione locale e specialità mediterranee. I più giovani potranno divertirsi dedicandosi al nuoto e alle attività offerte dallo Star Camp (per ragazzi dai 4 ai 17 anni), mentre gli adulti potranno concedersi momenti di puro relax con i trattamenti esclusivi della nostra SPA Sensations. Al tramonto, lasciati incantare dalla vista sulla baia sorseggiando un cocktail nel nostro bar sul tetto panoramico. E al risveglio, la magia ricomincia.
A pochi passi dagli Iberostar Beachfront Resorts del Montenegro ti aspettano le vicine spiagge da esplorare, affascinanti borghi in pietra e luoghi ricchi di storia.
Un tempo sotto il dominio veneziano, si pensa che il Montenegro fosse in origine un'isola, successivamente unita alla terraferma da un sottile lembo di sabbia. Oggi potrai esplorare tre chiese ricche di fascino e storia: Santa Maria in Punta, costruita nel IX secolo, San Ivan, risalente al VII secolo, e la Santissima Trinità, una chiesa ortodossa completata nel 1804 e costruita con una pietra dalle suggestive tonalità del rosa e del miele.
Negli anni '60 e '70, il Montenegro era conosciuto come la Saint-Tropez dell’Adriatico, in quanto meta prediletta dalle star di Hollywood. Per rivivere l'atmosfera di un'epoca passata, visita il pittoresco borgo di pescatori di Sveti Stefan, risalente al XV secolo.
Cattaro è una piccola città costiera dove potrai ammirare un'imponente cinta muraria risalente al dominio veneziano. Le Bocche di Cattaro, un gioiello del Montenegro e patrimonio dell'UNESCO, sono il "fiordo" più meridionale d'Europa, celebre per le sue maestose scogliere calcaree a picco su una stretta insenatura delle scintillanti acque dell'Adriatico.
Fondata nel 1382 dal re bosniaco Tvrtko I, la pittoresca cittadina fortificata di Herceg Novi ("castello nuovo") ospita alcuni dei migliori hotel del Montenegro, incorniciata dalle imponenti montagne che circondano la baia.
Podgorica, la capitale del Montenegro, custodisce numerose testimonianze dell'occupazione turca, come la Sahat Kula, una maestosa torre dell'orologio ottomana costruita nel 1667.
Non perdere l'occasione di visitare Dubrovnik, la "perla dell'Adriatico", una città croata patrimonio dell'UNESCO che incanta con il suo straordinario connubio di architettura gotica, rinascimentale e barocca. Dubrovnik è situata a 26 chilometri dall'Iberostar Waves Herceg Novi.
Se ami la natura, il Parco nazionale di Durmitor ti aspetta per regalarti escursioni e attività acquatiche tra i paesaggi sconfinati del Montenegro. Potrai esplorare anche il Parco nazionale del Monte Lovcen, il Parco nazionale di Biogradska Gora, il Parco nazionale del lago di Scutari e la montagna Bobotov Kuk, con la sua cima che raggiunge i 2.522 metri.
Con 294 chilometri di costa mozzafiato e 117 spiagge, il Montenegro offre un'infinità di attività acquatiche, tra cui immersioni, snorkeling, sci nautico e vela.
Tra le meraviglie naturali del Montenegro spiccano i parchi nazionali di Durmitor, Biogradska Gora, il lago di Scutari e Lovcen. Con le sue 20 rapide impetuose, il rafting sulle acque bianche del Canyon di Tara è una delle esperienze più amate.