La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo
Piscina e lettini accanto alla spiaggia

Marocco

Iberostar Beachfront Resorts in Marocco

Ti diamo il benvenuto in Marocco, una perla del Nord Africa. Una terra che affascina con la sua armoniosa fusione tra catene montuose, spiagge battute dal vento e il suggestivo deserto del Sahara. Immergiti nell'incredibile mosaico di colori e culture tra suk secolari, moschee e vivaci medine. Scoprirai inoltre l'affascinante intreccio tra influenze culturali di Europa, Africa e Paesi arabi.

Lungo un esclusivo tratto di costa marocchina, gli ospiti troveranno ad accoglierli due Iberostar Beachfront Resort tutto incluso. Iberostar offre lo scenario ideale per regalare esperienze indimenticabili, con strutture d'eccellenza pensate per adulti e famiglie.

Conosciuta come la "perla blu", Saïdia vanta una delle spiagge più lunghe del Mediterraneo. Iberostar Waves Saïdia è un resort a 5 stelle tutto incluso pensato per offrire agli ospiti una vacanza da sogno. Con raffinati dettagli berberi e viste spettacolari sul mare, il resort offre 4 ristoranti e 6 bar dove potrai assaporare cocktail e piatti della tradizione. Oppure tuffati in una delle 5 piscine, tra cui una dedicata esclusivamente agli sport acquatici. I più giovani dai 4 ai 17 anni sono tutti invitati a partecipare alle ricche attività offerta dallo Star Camp, mentre gli adulti possono rilassarsi nel bagno turco o nella sauna, per poi concedersi un massaggio rigenerante nella SPA Sensations.

Ad Agadir, l'Iberostar Waves Founty Beach è una destinazione sul mare perfetta per le famiglie. I più piccoli potranno divertirsi in piscina oppure con le attività offerte dallo Star Camp. Gli adulti, invece, troveranno ad attenderli due piscine all'aperto, una piscina interna riscaldata, una palestra con tutte le più moderne dotazioni e campi sportivi per tennis o beach volley. Oppure potranno scegliere di rigenerarsi con i trattamenti della nostra SPA Sensations. Nelle vicinanze, chi è in cerca di un po' di svago potrà scegliere tra 5 campi da golf. Più tardi, assapora i gustosi piatti proposti dai nostri 2 ristoranti e continua la serata con i cocktail e gli spettacoli dal vivo dell'Iberostar. 

Scopri i nostri resort in Marocco

Iberostar Founty Beach

Iberostar Waves Founty Beach

Iberostar Saïdia

Iberostar Waves Saïdia

Cose da fare in Marocco

A pochi passi dagli Iberostar Beachfront Resorts in Marocco ti aspettano esperienze uniche tra escursioni in montagna, sport acquatici, campi da golf, sci e grotte con antiche incisioni rupestri.

Resort circondato dalle palme

Sport acquatici in Marocco

Grazie alla posizione privilegiata di questo Paese, che gli regala spettacolari coste sul Mediterraneo e sull'Atlantico, avrai infinite possibilità per praticare sport acquatici. In più, le condizioni di vento ottimali rendono il Marocco una meta perfetta per gli amanti del surf e del kitesurf. Senza considerare che le temperature ideali dell'acqua durante tutto l'arco dell'anno creano lo scenario ideale per indimenticabili immersioni subacquee.

Campi da golf in Marocco

Il golf è la tua passione? Questo sport sta diventando sempre più popolare in Marocco.  Lungo le zone costiere, gli amanti del golf troveranno diversi campi di alto livello, tra cui quello di Saïdia.

Escursioni, trekking e sentieri nella catena montuosa dell'Atlante

Con paesaggi che spaziano da dune di sabbia a selvagge montagne e gole profonde, il Marocco regala agli escursionisti una vasta rete di percorsi nella natura. Le montagne del Rif settentrionale offrono agli scalatori esperti delle stimolanti esperienze di pura adrenalina, mentre i deserti di sabbia meridionali sono ideali per tranquille passeggiate a dorso di cammello e per pernottare sotto le stelle.

Grotte, incisioni rupestri e altri tesori da scoprire

Gli amanti della speleologia troveranno nel Marocco una destinazione unica, con il suo affascinante mondo sotterraneo e la sua ricca rete di grotte e incisioni rupestri che raccontano storie millenarie.

Le città del Marocco

Non è un segreto che le antiche città di Fez, Rabat e Marrakech siano tra le mete più ricche di storia del Marocco.

Città di Fez al crepuscolo

Fez

Un tempo la città più grande del mondo, Fez rimane una destinazione intrisa di storia. Esplora il Palazzo Reale, la Madrasa Al-Attarine, una storica scuola di dottrina islamica, e l'Università di Al Quaraouiyine, la più antica dell'Africa. Le concerie Chouara sono rinomate per gli eleganti manufatti in pelle, mentre la Medina di Fez, patrimonio dell'UNESCO, custodisce un intricato labirinto medievale con oltre 9.000 vicoli acciottolati. 

Mausoleo di Mohammed V al tramonto

Rabat

La capitale del Marocco ospita il Mausoleo di Mohammed V, luogo di sepoltura di Hassan II e di suo nonno. Il mausoleo in marmo è impreziosito dagli zellige (mosaici geometrici), da sontuosi soffitti decorati con foglie d'oro e dal caratteristico tetto rivestito di tegole verde smeraldo.

Entrata del Palazzo Bahia

Marrakech

A Marrakech, il Palazzo Bahia (letteralmente "il brillante"), patrimonio dell'UNESCO, fu costruito per Si Moussa e racchiude una straordinaria varietà di stili architettonici del XIX secolo. Non perdere l'occasione di visitare le Tombe Saadiane, un complesso di mausolei risalenti alla fine del XVI secolo, decorati con raffinati mosaici e splendidi archi. Infine, abbiamo la piazza Jemaa el-Fnaa, un epicentro culturale dove musica e arte prendono vita.

Tappeto e lanterne all'aperto nel deserto del Sahara

Ouarzazate

Alle porte del deserto del Sahara sorge Ouarzazate, città che custodisce la magnifica Kasbah di Taourirt, una struttura del XVII secolo un tempo dimora del Pascià di Marrakech. A poca distanza, il Ksar di Aït Benhaddou, patrimonio dell'UNESCO, è un complesso di storiche kasbah e antiche dimore di mercanti, celebre anche come set di film hollywoodiani come Lawrence d'Arabia (1962), Il Gladiatore (2000) e Alexander (2004).

Moschea di Hassan II

Casablanca

Con una popolazione di 4 milioni di abitanti, Casablanca è una città portuale cosmopolita che si affaccia sull'Oceano Atlantico. La Moschea di Hassan II, la più grande dell'Africa, vanta magnifici intagli in legno e pietra, soffitti dorati e un minareto alto 210 metri. Nelle vicinanze potrai ammirare la chiesa modernista di Notre Dame de Lourdes e la Cattedrale di Casablanca, oggi trasformata in museo e centro culturale, celebre per la sua architettura Art Déco, moresca e neogotica.

Altri luoghi del Marocco

Situata nel nord del Marocco, Meknes (nota anche come Mekinez) fu fondata dagli Almoravidi nell'XI secolo ed è dominata dal maestoso Gran Palazzo Reale. Non dimenticare la fotocamera quando visiti Chefchaouen, una città famosa per i suoi intricati vicoli e le pittoresche case dal colore blu.  

Destinazione balneare per eccellenza, Agadir vanta una spiaggia a mezzaluna, viali fiancheggiati da palme e una splendida passeggiata sul lungomare. Lascia i tuoi bagagli all'Iberostar Waves Founty Beach e parti all'esplorazione del meraviglioso paesaggio della costa atlantica meridionale del Marocco.   

Nei pressi di Berkane si trova la famosa località balneare di Saïdia. Questa piccola città costiera, baciata dal Mediterraneo, è situata nell'estremo nord-est del Paese. Ed è proprio qui che si trova l'Iberostar Waves Saïdia