La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo
Scopri il lusso raffinato nel vivace paesaggio urbano di Almaty
InterContinental Almaty

Destinazione

Scopri la bellezza di Almaty: una città dall'architettura moderna, dalle ampie strade e dai paesaggi mozzafiato. Dalle fantastiche fontane agli incantevoli parchi e piazze, non mancano le cose affascinanti da esplorare. Vieni a soggiornare presso l'InterContinental Almaty

Cose da fare

Mezza giornata: Teatro dell'Opera e del Balletto di Abai

110 Kabanbay Batyr Str., Almaty,

Nel 1945 il teatro prese il nome da Abai. Vengono eseguiti oltre quaranta brani occidentali e kazaki, tra cui opere, balletti e spettacoli di musica classica. Un'altra famosa opera messa in scena all'Abay Opera House - "Abay", musica di Akhmed Zhubanov e Latif Khamidi, libretto di Mukhtar Auezov. L'ultima ristrutturazione dell'edificio è stata completata nel 2000.

Mezza giornata: 28 Heroes Park

24 Zenkov Street, Almaty,

Fu fondato nel 70-s del XIX secolo sul luogo di un cimitero di un villaggio di cosacchi. I visitatori del parco possono anche vedere altri monumenti commemorativi installati lì: il busto di Ivan Panfilov, il monumento ai soldati uccisi nella Guerra Mondiale II, Guerra in Afghanistan e altri monumenti. Ma il parco è famoso non solo per i monumenti agli eroi della guerra. Il territorio del Parco comprende diversi edifici storici come: la Cattedrale dell'Ascensione, il Museo degli Strumenti Musicali Popolari, la Casa degli Ufficiali.

Mezza giornata: Zoo di Almaty

166 Esenberlina Street, Almaty,

Lo zoo di Almaty è uno dei parchi zoologici più grandi e antichi della Repubblica del Kazakistan. Fondata nel 1937. Durante gli anni della sua attività, tutti gli animali sono distribuiti in sei sezioni. Acquario, Exotarium, Voliera (sezione di uccelli), mammiferi - ungulati, carnivori, primati.

Mezza giornata: Kok tobe

104 Dostyk Avenue, Almaty,

Dai un'occhiata alla città con una vista a volo d'uccello... Kok Tobe Park è uno dei simboli della città di Almaty e dell'intero Kazakistan, situato sulla cima del monte Kok Tobe a un'altitudine di 1,100 metri sul livello del mare. Nel parco puoi visitare l'attrazione unica "Ferris Wheel", che raggiunge un'altezza di 30 metri, 1136 metri sul livello del mare, fare un giro sulla costa veloce, passeggiare lungo il vicolo degli innamorati e scattare una foto con i famosi ―Band dei Beatles.

Tre ore: giro turistico

Se desideri esplorare la città, puoi contattare il Concierge che sarà lieto di organizzare un giro turistico personale della città di Almaty con una guida professionale. L'autista dell'hotel ti indicherà i principali luoghi di interesse mentre guidi.

Due ore: Museo statale centrale del Kazakistan

44, Samal 1, Almaty,

Il Museo statale centrale della Repubblica del Kazakistan è uno dei musei più antichi e più grandi non solo del Kazakistan, ma anche dell'intera regione dell'Asia centrale. Le collezioni del museo comprendono circa 300 mila oggetti. Attualmente, il museo dispone di sette sale fisse principali. La variegata collezione offre un buon quadro del passato paleontologico, della storia antica, medievale, moderna e contemporanea e della tradizione culturale del Kazakistan.

Due ore: via pedonale Panfilov

Panfilov str., Almaty,

Lungo l'intera passeggiata sono disposte piastrelle di granito, fontane a secco con illuminazione notturna, panchine, urne cinerarie, lanterne di illuminazione originali, piccole forme architettoniche dell'autore e moderni parchi giochi.

Piazza della Repubblica

Piazza della Repubblica 13, Almaty,

Ci vogliono solo 5minuti per raggiungere a piedi Piazza della Repubblica. È stata fondata nel 1980 come la piazza pubblica più grande di Almaty ed è un luogo abituale in cui si tengono sfilate e festival. La gente del posto lo apprezza particolarmente perché ricorda una vasta steppa kazaka racchiusa da edifici simili a montagne. Anche nelle calde sere d'estate è rinfrescato dalla fresca brezza delle fontane ed è probabilmente il posto migliore della città per organizzare un incontro con qualcuno.

Il grande lago di Almaty

Trans -Ili Alatau Mountain, Almaty,

Il Big Almaty Lake è uno dei laghi di montagna più ammirevoli della Trans-Ili Alatau. Il lago si trova in una pittoresca gola a 2510 metri sul livello del mare ed è circondato su tutti i lati da maestose vette.

Charyn Canyon

Kulzhinskiy Trakt, Almaty,

Il canyon del fiume Charyn è una straordinaria meraviglia naturale, formata dal passaggio dell'acqua sulla roccia per secoli, formando una serie di formazioni rocciose simili a castelli fatati. 200 chilometri da Almaty. Tuttavia, i periodi migliori per visitare Charyn sono la primavera e l'autunno.

Shymbulak

Trans-Ili Alatau, Almaty,

Visitare Almaty nel periodo giusto dell'anno è un'ottima opportunità per sciare. La stazione sciistica di montagna di Shymbulak si trova nella pittoresca gola di Zailiisky Alatau, a 2260 metri sul livello del mare e a soli 25 chilometri dal centro di Almaty. La temperatura media in estate è di 20°C, in inverno è di meno 7°C. È coperto di neve fino a 150cm di profondità da novembre a maggio.

Medeo

Trans-Ili Alatau, Almaty,

Medeo è una pittoresca valle situata a 15 chilometri sopra Almaty. Lì, a un'altitudine di 1733 metri sul livello del mare, godrai di un fantastico panorama sulla pista di pattinaggio di velocità in montagna più alta del mondo, circondata dalle meravigliose montagne del Trans-Ili Alatau. La pista è lo stadio del ghiaccio di dimensioni olimpiche dove sono stati realizzati più di 180 record mondiali. C'è anche un'enorme diga e un vasto bacino idrico qui.

Turgen Gorge

Ile Alatau Mountain, Almaty,

La gola di Turgen si trova nella Riserva Nazionale, Ile-Alatau, a 90 chilometri da Almaty e ha una profondità di 44 chilometri. La gola di Turgen è ricca di foreste di conifere e miste, prati alpini e subalpini, laghi e sorgenti. Inoltre, puoi ammirare le sette cascate di Turgen.

CATTEDRALE DELL'ASCENSIONE

Panfilov Park, Almaty,

La Cattedrale Zenkov di Almaty è uno dei pochi edifici dell'era zarista sopravvissuta alla devastazione del terremoto 1911 ed è anche uno degli edifici in legno più singolari al mondo.

Per un ottimo pasto nelle vicinanze

Parmigiano

Italiano

Parmigiano è un ristorante italiano premium. Lo chef Giacomo Colombu non è secondo a nessuno nella cucina italiana. Un altro motivo di orgoglio di questo ristorante è la cucina a vista. Mentre ti rilassi al bar, puoi guardare i cuochi rotolare la pasta fatta in casa o modellare fettuccine o ravioli mentre creano capolavori culinari.

Line Brew Restaurant

international

Restaurant Line Brew Almaty si trova in Furmanov Street, vicino all'hotel. Non solo offre la propria birra, ma ha anche una vasta gamma di birre belghe. Il menu, nel frattempo, è composto da una sana varietà di piatti di carne, tra cui bistecche di cavallo e manzo spesse e succose. Durante l'ora di pranzo, è possibile ordinare un pranzo di lavoro. La musica dal vivo dal mercoledì al sabato e le vetrate colorate conferiscono al ristorante un aspetto davvero medievale.

Villa Dei Fiori

Italiano

Villa dei Fiori è un complesso che comprende due sofisticati ristoranti italiani, Villa dei Fiori e Peppoli, oltre a boutique di lusso multimarca. Villa dei Fiori è un ristorante di lusso con un design sofisticato, sta portando la cucina italiana in Kazakistan a un altro livello, offrendo a tutti un viaggio culinario unico. Peppoli cattura l'aspetto e l'atmosfera di una cena in una villa toscana. Il menu si concentra sulle tradizioni secolari di cultura e cucina.

Crudo

Americano

Al ristorante Crudo, lo chef cucinerà volentieri una bistecca classica o alternativa secondo i tuoi gusti, dal delicato blu al popolare medium o medium well. Puoi essere certo dell'alta qualità della carne di manzo nutrita con cereali e nutrita con erba proveniente dalla Nuova Zelanda e dal Kazakistan.

La Barca Fish and Wine

mediterraneo

Il ristorante La Barca invita gli ospiti a divertirsi e gustare la deliziosa cucina mediterranea. La base del menu è a base di pesce, tra cui ostriche fresche, pesce delizioso e molto altro ancora. Inoltre, La Barca offre ai visitatori una limonata fatta in casa con una varietà di sapori. Trascorri il tuo tempo libero e soddisfa la tua fame con un delizioso pasto a base di pesce nell'atmosfera europea del ristorante La Barca.

Alasha

international

Il ristorante Alasha è stato lanciato per assomigliare al palazzo di un khan ed è mantenuto in stile orientale. Cupole decorate con piastrelle di ceramica. Porte, cancelli e pilastri con trafori che sono capolavori di abili maestri e sono repliche esatte di quelli degli antichi palazzi. Le accoglienti case estive e le tende hanno sempre mantenuto la fresca brezza di montagna. Un gorgogliante ruscello di montagna che rinfresca ulteriormente l'aria con la sua freschezza. La Khan Room in stile Palace contiene alcuni elementi contemporanei.

Olivier

international

Il ristorante Olivier vi delizierà non solo con piatti popolari, ma anche con un design elegante. La sala è decorata con immagini di artisti moderni come Georges Puzenkova, e la veranda estiva offre una vista mozzafiato sulla strada centrale più trafficata di Almaty. Il ristorante è aperto 24 ore, 7 giorni alla settimana.

Gosti

international

L'atmosfera domestica, gli interni dell'inizio del 20esimo secolo e la grande cucina russa, che incorpora le migliori ricette e tradizioni culinarie del popolo slavo, sono tutti incarnati in questo ristorante. Spuntini e sottaceti notevoli, liquori fatti in casa e un'ottima selezione di piatti caldi dello chef, che sa molto sulla combinazione ottimale di tradizioni e tendenze.

Prenotazioni:

181 Zheltoksan Street Almaty, 050013 Kazakhstan

Check-in: 2:00 PM

Check-out: 12:00 PM

Età minima per effettuare il check-in: 18