La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo
L'iconica torre Fernsehturm di Berlino con terrazza panoramica.
InterContinental Berlino

Destinazione

L'InterContinental Berlin è perfettamente situato nel quartiere delle ambasciate tra Kurfürstendamm e Potsdamer Platz. Nelle vicinanze troverai il famoso Parco Tiergarten, l'iconica Porta di Brandeburgo, lo Zoo di Berlino e altre destinazioni architettoniche e culturali.

Cose da fare

Museumsinsel - Isola dei Musei

Bodestrasse 1, Berlin, Berlin 10178

L'estremità settentrionale dell'isola della Sprea, nel quartiere Mitte di Berlino, ospita uno dei complessi museali più straordinari d'Europa, il Museumsinsel. Il complesso è stato sviluppato da cinque diversi architetti tra 1824 e 1930. Il quartiere dei musei è stato nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999. I biglietti sono disponibili presso il banco di accoglienza.

Zoo di Berlino

Budapester Strasse Elephantentor, Berlin, Berlin 10787

Con ca. 1,500 specie diverse (compreso l'acquario), lo zoo di Berlino è uno degli zoo più ricchi di specie al mondo. Creato nel 1844 su iniziativa degli zoologi Alexander von Humboldt e Martin Lichtenstein, è stato il primo zoo della Germania. Alcuni dei primi animali provenivano da Peacock Island, che prende il nome dai suoi abitanti aviari allo stato brado.

Torre della TV

Alexanderplatz, Berlin, Berlin 10178

Con un'altezza di 368 metri (1,207 ft), la torre della TV di Berlino è una delle strutture autoportanti più alte d'Europa ed è anche il punto di riferimento più sorprendente di Berlino. La piattaforma per i visitatori dispone di un ristorante girevole con una vista di 360gradi sulla città. Deve la sua esistenza al fatto che la Repubblica Democratica Tedesca aveva bisogno di una torre televisiva. Un biglietto VIP ti dà l'ingresso immediato senza dover aspettare. I biglietti sono disponibili presso il banco di accoglienza.

Porta di Brandeburgo

Pariser Platz, Berlin, Berlin 10117

La storia della Porta di Brandeburgo risale a quasi 200 anni. Simbolo della divisione di Berlino fino al 1989, ora è un simbolo nazionale di unità e uno dei punti di riferimento più riconoscibili della città.

Memoriale dell'Olocausto

Cora-Berliner-Strasse 1, Berlin, Berlin 10117

Il Memoriale dell'Olocausto è costituito da un campo ondulato con circa 2,700 stele. La forma astratta è progettata per avere un effetto stimolante sui visitatori. Il "Luogo dell'informazione" sotto il Memoriale dell'Olocausto documenta la persecuzione e l'estinzione degli ebrei europei.

Piazza Potsdam

Potsdam Square è un'importante piazza con una storia interessante nel centro della città. Prima del suo completamento era il più grande cantiere edile d'Europa. Don't forget to visit the "Panoramapunkt" viewing platform. I caffè, i cinema e i negozi situati tra i grattacieli futuristici sono apprezzati sia dai berlinesi che dai turisti.

Memoriale del Muro di Berlino

Il Memoriale del Muro di Berlino in Bernauer Strasse ricorda la divisione di Berlino e delle sue vittime. Contiene l'ultimo pezzo del Muro di Berlino con le fortificazioni di confine conservate, la Finestra della Memoria, il Centro di documentazione e la piattaforma panoramica. Il memoriale offre al visitatore una panoramica completa della Germania divisa.

Berlino Underworlds

Gli Inferi di Berlino offrono una vista speciale della storia di Berlino da una prospettiva completamente diversa: la metropolitana. Ripercorri le orme della storia ed esplora bunker, tunnel e altri corridoi sotterranei avvolti nel mistero.

Signora Tussauds

Unter den Linden 74, Berlin, 10117

Al Madam Tussauds, i visitatori possono incontrare e salutare figure di cera dall'aspetto realistico di star internazionali, leggende dello sport, personaggi politici e personalità storiche. Inoltre, puoi dare un'occhiata dietro le quinte e scoprire quanto sia complicato realizzare una figura di cera. Madam Tussauds si trova nella storica località Unter den Linden, a pochi metri dalla Porta di Brandeburgo.

East Side Gallery

Mühlenstraße 4, Berlin, 10243

La East Side Gallery è un 1.3 Tratto lungo un chilometro dell'ex Muro di Berlino lungo il fiume Sprea. Con oltre cento capolavori originali di artisti provenienti da tutto il mondo, è anche la galleria all'aperto più lunga del mondo. La East Side Gallery è sotto tutela dei monumenti.

Prenotazioni:

Reception: 49-30-26020

Email: berlin@ihg.com

Budapester Strasse 2 Berlin, 10787 Germany

Check-in: 3:00 PM

Check-out: 12:00 PM

Età minima per effettuare il check-in: 18