La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo
Il Museo Egizio

InterContinental Cairo Semiramis Destinazione

Con una posizione privilegiata nel cuore del centro storico del Cairo, il Semiramis InterContinental Cairo si trova a pochi passi dal Museo Egizio e vicino alle destinazioni più interessanti della zona, tra cui il Vecchio Cairo e il nuovo Museo della Civiltà.

Cose da fare

Il Museo Egizio

A pochi passi dal Semiramis InterContinental Cairo, il Museo Egizio è il più antico museo archeologico del Medio Oriente. Contiene più di 170,000 manufatti ed è la più vasta collezione al mondo di antichità egiziane.

Khan El Khalili

Situato a 20 minuti da Semiramis InterContinental Cairo, Khan El Khalili è un famoso quartiere Bazaar nel centro storico del Cairo Vecchio. Un tempo considerato un centro commerciale nell'era mamelucca, Khan El Khalili è diventato una delle principali attrazioni del Cairo. È anche un punto di riferimento per molti laboratori e artigiani egiziani che producono artigianato tradizionale e souvenir.

Vecchio Cairo

Una straordinaria area storica che comprende chiese e insediamenti del Cairo copto, edifici fatimidi risalenti all'insediamento di epoca musulmana e una fortezza di epoca romana. Scopri la ricca storia del Cairo Vecchio, a soli 14 minuti dal Semiramis InterContinental Cairo.

Il Museo Nazionale della Civiltà Egizia

Un museo integrato e un faro culturale completo della civiltà egizia dalla preistoria ai giorni nostri. Ventidue mummie appartenenti ai re e alle regine del Nuovo Regno dell'Antico Egitto sono state spostate dal Museo Egizio al Museo Nazionale della Civiltà Egizia durante la parata d'oro del Faraone nell'aprile 2021.

Giro in feluca sul Nilo

Diversi punti di imbarco sono a pochi passi dal Semiramis InterContinental Cairo. La feluca è una tradizionale barca a vela egiziana realizzata interamente in legno e tela. Un'autentica esperienza egiziana che offre un'atmosfera rilassante e memorabile per ammirare le bellezze naturali del Cairo. La brezza rinfrescante della feluca e il dolce movimento di dondolo rendono l'esperienza rilassante.

Torre del Cairo

Un notevole santuario cristiano scolpito nella montagna egiziana Mokattam La chiesa prende il nome da Simone il Conciatore, un santo copto vissuto nel 10° secolo d.C. ed è associato allo spostamento del monte Mokattam per ordine del califfo fatimide islamico Al Muaz.

Cittadella di Saladino

Una fortificazione medievale di epoca islamica costruita da Saladino e ulteriormente sviluppata dai successivi sovrani egizi. Fu la sede del governo in Egitto e la residenza dei suoi governanti per quasi 700 anni. Situato vicino al centro del Cairo, a otto chilometri da Semiramis InterContinental, gode di una posizione strategica che domina la città e ne domina lo skyline.

Piramidi di Giza

A quindici chilometri da Semiramis InterContinental Cairo, le Piramidi di Giza sono considerate le destinazioni turistiche più famose al mondo. Ogni imponente piramide fa parte di un complesso più grande, che comprende un palazzo, templi, pozzi per barche solari e altre strutture. Sebbene le tre piramidi dominino l'altopiano, sono circondate da molti monumenti diversi.

Grande Museo Egizio

Il più recente museo in Egitto che ospiterà reperti dell'antico Egitto, inclusa la collezione completa di Tutankhamon, è destinato a diventare il museo archeologico più importante del mondo. A circa sedici chilometri dal Semiramis InterContinental Cairo e a due chilometri dal complesso della Piramide di Giza, è stato costruito come parte di un nuovo piano generale per l'altopiano di Giza.

Prenotazioni:

Corniche El Nil P.O. Box 60 Cairo, 11511 Egypt

Check-in: 3:00 PM

Check-out: 12:00 PM

Età minima per effettuare il check-in: 18