La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo
Il nostro concierge può organizzare la tua visita alle Piramidi di Giza

InterContinental Citystars Cairo Destinazione

InterContinental Citystars è adiacente al complesso commerciale e ricreativo Citystars del Cairo ed è un trampolino di lancio per visite turistiche e per vivere la vivace vita di strada della città. Siamo inoltre vicini al Cairo International Convention Center e all'aeroporto.

Cose da fare

Un'ora: Basilica Chiesa

Al Ahram St.,, Korba, Heliopolis, Cairo,

La chiesa più antica di Heliopolis fu costruita nel 1907 per essere il centro della nuova città di Heliopolis. È collegato al Palazzo del Barone da un tunnel e al suo interno fu sepolto il barone Empain. Ha un bel soffitto con decorazioni in vetro colorato e marmo.

Mezza giornata: Museo Egizio

Ein El Seera, Old Cairo, Cairo,

Trascorri una mezza giornata esplorando il National Museum of Egyptian Civilization (NMEC), il primo museo egiziano dedicato all'intero arco della civiltà egizia. Situato a Fustat, questo museo all'avanguardia mostra la continuità del patrimonio egiziano dalla preistoria attraverso i periodi faraonico e islamico fino ai giorni nostri. I punti salienti includono la Royal Mummies Hall, dove la tecnologia avanzata rivela le vite e i rituali degli antichi sovrani egiziani.

Mezza giornata: Piramidi di Giza

El Haram St., Giza, -, Cairo,

Inizia con una visita alle Piramidi di Giza, quindi alla Sfinge. Successivamente visita il bazar di Nazlet El Samman. I prezzi sono negoziabili con sconti fino al 20% nel bazar di Nazlet El Samman.

Mezza giornata: visita il vecchio Cairo

Old Cairo, Al Azhar St.,, -, Cairo, - -

Esplora le antiche moschee e chiese, visita il Museo islamico, il Museo copto che conserva affascinanti scialli, ricami e manufatti paleocristiani e, se hai tempo, vai alla Sinagoga di Ben Ezra.

Half a Day: Wadi Degla

Wadi Degla, Zahraa El Maadi, Maadi, Cairo,

Wadi Degla (Wadi in arabo significa valle) è un canyon lungo 30km che è diventato un parco nazionale in 1999. È un paradiso per la fauna selvatica: cerca le volpi e le gazzelle del deserto. Le persone visitano anche Wadi Degla per escursioni, gite in bicicletta e picnic.

Un'ora: Stars Center

Citystars, Omar Ibn El Khattab St.,, Heliopolis, Cairo,

Se vuoi fare un po' di shopping, lo Stars Center nel complesso Citystars accanto è a portata di mano. Ospita anche un piccolo parco a tema.

Due ore: Azhar Park

Salah Salem St.,, Al Azhar, Cairo,

Viste memorabili del Cairo e della Cittadella, ideali per una passeggiata serale prima di scegliere uno dei tanti ristoranti locali per una cena rilassante. È meglio andare dopo il tramonto per godersi la vista panoramica del Cairo di notte.

Due ore: Khan El Khalily

Al Hussain, Salah salem Road, Cairo,

Dovresti visitare il bazar più famoso d'Egitto, Khan El Khalily, dove puoi acquistare souvenir autentici per ricordarti il tuo viaggio al Cairo. I prezzi sono negoziabili con sconti fino al 20%.

Spettacolo di suoni e luci

Haram St.,, Giza, Cairo,

Spettacolo di suoni e luci. Le Piramidi sono uno dei luoghi più spettacolari del mondo. Se non puoi visitarli al mattino, assisti a questo favoloso spettacolo notturno ai piedi della Sfinge, disponibile in diverse lingue.

Centro commerciale City Center

3 Makram Ebeid St.,, Heliopolis, Il Cairo,

A cinque minuti dall'hotel, è un luogo comodo per passeggiare e assorbire la vita locale.

Torre del Cairo

El Gezira, Zamalek, Cairo,

L'isola di Al-Gazira, una delle tante piccole isole del Nilo, è un punto di riferimento. La Torre del Cairo, alta 187metri, costruita lì nel 1961, ha un ristorante e una piattaforma panoramica in cima. Da qui si ottiene un panorama completo del Cairo.

Due ore: La Cittadella

Salah Salem St.,, Al Azhar, Cairo,

Antica fortezza costruita da Salah El Din Al Ayoubi, fondatore della dinastia Ayoubbid, 1171-1250. La Cittadella comprende la moschea di Mohamed Ali, un magnifico capolavoro architettonico in alabastro.

Chiesa sospesa

Mar Girgis St.,, El Azhar, Cairo,

La chiesa è costruita in cima alla porta meridionale dell'antica fortezza di Babilonia, da cui il nome. La navata è sospesa sopra il passaggio ("Muallaqa" si traduce come "sospeso"). È la chiesa cristiana copta più famosa della città e si trova nel vecchio Cairo, nota anche come sezione copta.

Memphis e la piramide a gradoni

Sakkara Road, Giza, Il Cairo,

Si ritiene che sia stato creato da un uomo, Imhotep. È stato chiamato dottore, saggio, architetto, astronomo e sommo sacerdote. Durante uno scavo in 1924-26, è stato scoperto un piedistallo di una statua del faraone Djoser, che si ritiene risalga al 2,500aC. Si pensa che questo complesso sia la prima grande opera in pietra conosciuta.

Mohamed Ali Palace

Kournich El Nil, Shubra, Cairo,

Questo è il palazzo del principe Mohamed Ali. L'architettura è una miscela di stili fatimide e mamelucco, con alcune decorazioni ed elementi del periodo ottomano.

Moschea e Madrassa del Sultano Hassan

Salah El Din Square, Salah Salem, El Azhar, Cairo,

Un capolavoro dell'architettura mamelucca, con porte in bronzo intarsiato con pannelli in marmo dorato e argento. In occasioni speciali la fontana scorreva con il sorbetto.

Bike Park

Ismailia Road, Future City, Il Cairo,

Con una superficie di 210 acri, questo parco offre un rifugio per ciclisti sicuro e spazioso con percorsi ben progettati in mezzo al verde per un'esperienza di guida eccezionale.

Per un ottimo pasto nelle vicinanze

Abo El Sid

mediterraneo

Abo El Sid serve cibo egiziano in un locale elegante con un ambiente di classe, tra cui tavoli rotondi camera sala da pranzo con centri girevoli. La cucina, con piatti locali come la zuppa di pollo molokhia, è autenticamente casalinga.

Andrea

mediterraneo

Andrea, uno dei preferiti dai residenti del Cairo, offre ottimo cibo egiziano come il tradizionale pane fatto in casa e pollo alla griglia.

Abu Tarek

mediterraneo

Abu Tarek è uno dei ristoranti più famosi in Egitto. Fondato a 1950, offre il tradizionale e delizioso piatto koshary egiziano.

Felfela

mediterraneo

Felfela è un affermato ristorante egiziano che serve piatti tradizionali come fave, fagioli secchi e falafel.

Naguib Mahfouz

mediterraneo

Naguib Mahfouz si trova nel cuore del vecchio bazar di Khan El Khalily, con arredi orientali, atmosfera tranquillo e cibo delizioso.

El Fishawy Café

mediterraneo

Splendidamente decorato in stile arabesco, El Fishaway Cafe è uno dei caffè tradizionali più antichi d'Egitto.

Prenotazioni:

Omar Ibn El Khattab Street Cairo, 11737 Egypt

Check-in: 3:00 PM

Check-out: 12:00 PM

Età minima per effettuare il check-in: 21