La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo
Soggiorna InterContinental Lisbon e visita questa incredibile città
InterContinental Lisbona

Destinazione

Situato nel centro di Lisbona e con una vista eccezionale sul Parco Eduardo VII e sul fiume Tago, l'InterContinental Lisbon si trova in una posizione centrale per visitare i musei, i monumenti, i castelli e altre destinazioni culturali della capitale.

Cose da fare

Monastero di Jeronimos

Praca do Imperio, Lisbon, Lisbon 1400-206

Il luogo di riposo dell'esploratore Vasco da Gama è una chiesa costruita negli 1500anni come parte di un magnifico monastero. I suoi chiostri sono considerati tra i più belli del mondo e sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità.

Torre di Belem

Avenida Brasilia, Lisbon, Lisbon 1400-038

L'icona della città è anche un simbolo dell'Era della scoperta. Costruita nei primi anni 1500, questa sfarzosa torre di avvistamento è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Castello di San Giorgio

Rua de Santa Cruz do Castelo, Lisbon, Lisbon 1100-129

Dai millenari merli di questo castello si ha una vista a volo d'uccello della città in compagnia di pavoni in roaming. All'interno si trova un piccolo museo archeologico e in fondo alla collina ci sono un paio di terrazze con una vista da cartolina perfetta su Alfama, il quartiere medievale della città.

Museo Calouste Gulbenkian

Avenida de Berna 45, Lisbon, Lisbon 1067-001

Tesori dell'Est e dell'Ovest raccolti da un solo uomo. Questo museo è oggi una delle più belle collezioni d'arte private del mondo. Comprende opere di Rembrandt, Rubens, Monet e René Lalique.

Monumento alle scoperte

Avenida Brasilia, Lisbon, Lisbon 1400-038

Dall'altra parte del monastero di Jeronimos, raggiungibile tramite un sottopassaggio dai suoi giardini, si trova il Monumento alle scoperte, costruito sulla riva nord del fiume Tago nel 1960 per commemorare il 500° anniversario della morte del principe Enrico il Navigatore.

Oceanarium

Esplanada Dom Carlos I, Lisbon, Lisbon 1990-005

L'Oceanarium di Lisbona è uno degli acquari più grandi del mondo. Progettato dall'architetto americano Peter Chermeyeff, sorge dal fiume ed è raggiungibile da una passerella.

Museo nazionale delle carrozze

Praça Afonso de Albuquerque, Lisbon, Lisbon 1300-004

Uno dei luoghi più visitati di Lisbona. Il Museo delle carrozze (Museu Nacional dos Coches) ospita la più grande e preziosa collezione di questo tipo al mondo. È ospitato in una scuola di equitazione reale del 18° secolo riccamente decorata che fa parte del Palazzo di Belem, che illustra l'ostentazione e l'incredibile ricchezza dell'antica élite portoghese.

Ascensore di Santa Justa

Rua do Ouro, Lisbon, Lisbon 1150-060

Uno dei monumenti più amati della città e noto anche come "Ascensore di Carmo", questa straordinaria struttura fu costruita all'inizio del secolo dall'architetto francese di origine portoghese Raoul de Mesnier du Ponsard (un apprendista di Gustave Eiffel, che spiega le somiglianze della struttura con la Torre Eiffel di Parigi), per collegare il centro città al Bairro Alto (i punti più bassi e più alti della città).

Parco e Palazzo Nazionale di Pena

Estrada da Pena, Sintra, Sintra 2710-609

Costruito negli 1840anni, è uno dei palazzi più fantastici d'Europa, spesso paragonato a Neuschwanstein e agli altri finti castelli medievali di Ludovico di Baviera in Germania, anche se in realtà è stato costruito più di due decenni prima. Comprende un ponte levatoio, un conglomerato di torrette, bastioni e cupole e un gargoyle sopra un arco neo-manuelino, il tutto lavato in una serie di tonalità pastello.

Prenotazioni:

Rua Castilho, 149 Lisbon, 1099-034 Portugal

Check-in: 3:00 PM

Check-out: 12:00 PM

Età minima per effettuare il check-in: 18