La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo
Soggiorna a pochi passi da King Fahad Gate e dalla Holy Kaaba

InterContinental Dar Al Tawhid Makkah Destinazione

Ci sono una vasta gamma di attrazioni e attività che attendono i pellegrini dell'Hajj e dell'Umrah mentre si imbarcano nel loro sacro pellegrinaggio. Essendo il cuore spirituale dell'Islam, i posti migliori da visitare alla Mecca includono Hira, Jabal Thawr e molti altri siti religiosi.

Cose da fare

Al Ka'abah Al Musharrafah

Al Masjid Al Haram, Makkah,

Il santuario più sacro dell'Islam, la Kaaba, occupa una posizione di ineguagliabile importanza per i musulmani, attirando pellegrini e viaggiatori da tutto il mondo. Oltre al suo significato spirituale, funge da punto focale per milioni di musulmani durante le loro preghiere quotidiane, dettando la direzione che devono affrontare, nota come Qibla. Derivando dalla parola araba per "cubo", la sua forma simbolica e geometrica è indicata con molti nomi, tra cui Bayt Allah, Al Bayt, Al Bayt Al Atiq e Al Bayt Al Haram.

ZamZam Bene

Al Masjid Al Haram, Makkah,

Immerso nella storia, The Zamzam Well è una maestosa testimonianza della provvidenza divina, che si erge come una fonte d'acqua elargita dalla benevolenza di Dio. La sua origine miracolosa risale a quando il figlio del profeta Ibrahim, Ismail, pianse di sete da bambino. Situato a est della Kaaba e vicino alle nostre suite e camere Makkah, oggi il pozzo attira milioni di visitatori ogni anno, ma nonostante la notevole quantità di acqua utilizzata ogni anno, il prezioso pozzo continua a scorrere.

L'Esposizione delle due Sacre Moschee

Old Makkah Jeddah Road, Umm Al Joud Area, Makkah,

Entra in un mondo di meraviglie all'interno delle sette sale del Museo della Mecca. Fatti dare il benvenuto con foto e modelli delle due Sacre Moschee prima di entrare nella Sala della Grande Moschea. Nella Hall of the Kaaba, la storia prende vita con i modelli di porte Kaaba e rivestimenti Kiswa. Mentre entri nella Sala dei Manoscritti, scopri la sacra calligrafia insieme a una venerata copia del Corano, scritta a mano da Othman. Altre sale includono la Sala di Zamzam e la Moschea del Profeta, dove ti aspettano una miriade di storie.

Mina Muzdalifa Arafat

Aziziyah Street, La Mecca,

Ogni anno, milioni di musulmani intraprendono un pellegrinaggio per intraprendere rituali irripetibili con un profondo significato religioso. Una parte fondamentale di questo viaggio è il loro soggiorno a Mina, una tendopoli temporanea, dove sono uniti dalla preghiera. All'alba del 9 di Dul-Hijjah, si trasferiscono ad Arafat, dove trascorrono la giornata chiedendo pentimento e pregando, prima di partire per Muzdalifa. Durante il soggiorno alla Mecca, queste esperienze consentono di comprendere in modo significativo l'essenza della fede.

Fabbrica di tessuti Kiswa

Umm Al Joud Area, La Mecca,

La Kaaba, la sacra dimora di Allah, è velata da un panno nero chiamato Kiswa, che viene prodotto e cambiato ogni anno in una fabbrica specializzata alla Mecca chiamata Umm Al Jood. Il tessuto di 658 metri quadrati comprende 670 chilogrammi di argento e richiede un budget di circa 17 milioni di SAR. Per inscrivere magnificamente i versetti del Corano sul tessuto sono necessari altri 120 chilogrammi di oro puro e 50 chilogrammi di argento, che incarnano la devozione e la riverenza che incarna.

Prenotazioni:

Ibrahim Al Khalil Road Makkah, 2728 Saudi Arabia

Check-in: 4:00 PM

Check-out: 12:00 PM

Età minima per effettuare il check-in: 18