La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo
Patrimonio mondiale riconosciuto - La Valletta

InterContinental Malta Destinazione

L'InterContinental Malta si trova a St. Julian's, sulla spiaggia della vivace St. George's Bay. La Valletta, la storica capitale dell'isola, si trova a breve distanza in traghetto dalla vicina Sliema e l'aeroporto internazionale di Malta (MLA) è a 20minuti di auto.

Cose da fare

Le tre città

Birgu,

Queste città portuali sono la sede dei Cavalieri di San Giovanni quando arrivarono per la prima volta sulle isole da 1530 fino a 1570. Visita l'antica panetteria navale che oggi ospita il Museo Marittimo, il Forte Sant'Angelo, dove i Cavalieri stabilirono il loro quartier generale durante il Grande Assedio, e il Palazzo dell'Inquisitore.

Immersioni subacquee

Cirkewwa,

L'isola è una delle destinazioni più popolari del Mediterraneo per i subacquei. Pochi luoghi hanno l'abbondanza di porti naturali, baie, insenature riparate, scogliere e relitti in un'area così piccola e facilmente accessibile. I principianti sperimenteranno l'esperienza in acque libere e i subacquei delle caverne potranno esplorare una varietà di mondi sottomarini adatti alle loro abilità individuali.

Crociera nel porto

Sliema,

Una crociera nel porto è sicuramente il modo più rilassante per vedere alcune parti davvero impressionanti di Malta. Le crociere partono dal terminal dei traghetti di Sliema e attraversano il Grand Harbour godendoti la maestosità architettonica di La Valletta e delle Tre Città.

Marsaxlokk

St Julian's,

Marsaxlokk è il villaggio di pescatori più carino di Malta, ricco di tradizionali e colorate barche da pesca in stile fenicio che sono diventate il simbolo dell'isola. Non sorprende che sia uno dei posti migliori e più divertenti per mangiare pesce e crostacei delle isole.

Complesso dei templi di Ħaġar Qim e Mnajdra

Hagar Qim Street, Qrendi, QRD 2501

Ħaġar Qim è uno dei templi megalitici di Malta, patrimonio dell'UNESCO. Il tempio sorge su una collina che domina il mare e l'isola di Fifla. Con il notevole tempio di Mnajdra che si trova a soli 500 metri di distanza. Il paesaggio circostante è tipico della gariga mediterranea e spettacolare nella sua severità e isolamento. Scavati per la prima volta nel 1839, i resti suggeriscono date comprese tra il 3600 e il 3200 aC, un periodo noto come fase Ġgantija nella preistoria maltese.

Grotta Azzurra

The Blue Grotto si trova sulla costa meridionale di Malta, a ovest di Wied iz-Zurrieq, di fronte all'isola deserta di Filfla. Il nome del sito è stato dato da un soldato britannico che pensava che, poiché l'area assomiglia alla Grotta Azzurra a Capri, meriti lo stesso nome inglese, la Grotta Azzurra. Il magnifico sito dell'isola è raggiungibile in barca, quindi se avete intenzione di visitare la Grotta Azzurra chiedete al concierge di controllare se le barche sono in funzione poiché il maltempo interrompe spesso le crociere.

Gozo e Comino

Presso il concierge sono disponibili visite guidate e crociere organizzate. Gozo, più rurale e più verde di Malta, è conosciuta come "l'isola dell'amore e del miele". Se possibile, organizzate il vostro viaggio durante la settimana poiché i fine settimana sono generalmente molto più affollati. Se non hai intenzione di prenotare un tour organizzato, noleggiare un'auto o uno scooter è il piano migliore. L'isola molto più piccola di Comino, situata tra Malta e Gozo, è spesso affollata di yacht privati e crociere organizzate che riempiono le baie e il piccolo porto.

Ipogeo di Ħal-Saflieni

Triq Ic Cimiterju, Rahal Gdid, Paola, PLA 1116

L'Ipogeo è un complesso labirintico di camere artificiali, scavate nella roccia calcarea, a circa 11 metri sottoterra. Sembrano essere stati utilizzati sia come luogo di sepoltura che come tempio. La prenotazione anticipata è d'obbligo, se possibile anche prima del vostro arrivo a Malta, in quanto un numero molto limitato di persone può visitare il sito ogni giorno e i tour sono spesso al completo.

Casa Rocca Piccola

74 Republic Street, La Valletta, VLT1117

Casa Rocca Piccola è il 16palazzo del secolo di una nobile famiglia maltese. Sono esposte oltre 50 stanze, tra cui i rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale e le sale di rappresentanza della casa. Il valore di Casa Rocca Piccola risiede nella sua capacità di fornire prove storiche uniche nei costumi e nelle tradizioni della nobiltà maltese negli ultimi 400 anni. Puoi anche vedere una collezione di mobili, argenteria e dipinti che si aggiungono alla ricchezza estetica delle isole maltesi.

Concattedrale di San Giovanni

Triq San Gwann, Valletta,

Un soggiorno nella capitale di Malta non è completo senza una visita alla Concattedrale di San Giovanni. Questa attrazione turistica è un gioiello di arte e architettura barocca. Fu costruita come chiesa conventuale per i Cavalieri di San Giovanni. I Gran Maestri e diversi cavalieri hanno donato doni di alto valore artistico e hanno dato un enorme contributo per arricchirlo solo con le migliori opere d'arte. Questa chiesa è ancora oggi un importante luogo di culto sacro. È anche sede di eventi culturali.

Mdina

La storia di Medina risale a più di 4000 anni fa. Fu la capitale dell'isola dall'antichità fino al 1530, quando la capitale fu trasferita a Birgu. I resti punici scoperti oltre le mura della città suggeriscono l'importanza della regione in generale per i coloni fenici di Malta. Mdina è comunemente chiamata la "Città silenziosa" da residenti e visitatori, la città è ancora confinata all'interno delle sue mura e ha una popolazione di poco meno di 300.

Giardini superiori di Barrakka

Gli Upper Barrakka Gardens sono un giardino pubblico a La Valletta e offrono una vista panoramica sul Grand Harbour. Uno dei parchi più belli di La Valletta, è stato creato nel 1775 sul bastione dei Santi Pietro e Paolo. Il giardino è stato il dono di un cavaliere italiano del XVIII secolo. Originariamente era destinato a offrire svago ai cavalieri della langue italiana. È il punto più alto delle mura della città, e quindi la sua terrazza confinante offre una chiara vista sul Grand Harbour.

Giardini di San Anton

Giovanni Portelli Street, Attard,

Il Palazzo San Anton e i suoi giardini devono la loro origine al cavaliere Antoine de Paule, un cavaliere francese della Lingua di Provenza, eletto 54° Gran Maestro, oggi il palazzo è la residenza invernale ufficiale del presidente di Malta. I giardini di San Anton sono disposti in modo formale, con graziosi vialetti, sculture e laghetti ornamentali.

Per un ottimo pasto nelle vicinanze

Paranga

mediterraneo

Nell'atmosfera esclusiva del pontile del Paranga, potrai gustare un aperitivo o un bicchiere di vino accuratamente selezionato e ammirare il panorama del mar Mediterraneo. Potrai poi gustare le specialità della cucina siciliana preparate con pesce fresco locale.

Lubelli

Italiano

Lubelli ospita la più autentica e deliziosa pizza napoletana, insieme ad una birra esclusiva. Situato proprio accanto all'affascinante St George's Bay, Lubelli è il posto dove stare quando si tratta di voglie di pizza con una splendida vista sul mare.

Prenotazioni:

Reception: 356-21-377600

Email: malta@ihg.com

St. George's Bay St. Julian's, STJ 3310 Malta

Check-in: 3:00 PM

Check-out: 12:00 PM

Età minima per effettuare il check-in: 18