La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo
Grande Moschea del Sultano Qaboos.
InterContinental Muscat

Destinazione

Muscat è nota per i suoi splendidi suk, i suoi mari mozzafiato e le sue montagne aride. Il nostro resort urbano a cinque stelle è la base perfetta per esplorare i monumenti più famosi di Muscat, tra cui la Royal Opera House, il Mutrah Souk e la Grande Moschea del Sultano Qaboos.

Cose da fare

Jebel Shams

Viene chiamato Grand Canyon dell'Oman, situato su Jebel Shams (la montagna del sole). La Balcony Walk è una famosa escursione che offre alcuni degli scenari più spettacolari dell'Oman: un enorme anfiteatro naturale con scogliere alte un chilometro che si affacciano sul villaggio di Nakhr. L'escursione di andata e ritorno parte da Khateem, in cima a Jebel Shams, e si snoda intorno alle scogliere a metà del bordo del Wadi Nakhr fino al villaggio abbandonato di As Sab. La durata totale del viaggio di andata e ritorno è di circa 4 ore.

Tour della città di Mascate

Il tour inizia con una visita alla Grande Moschea, che si erge maestosa. Una visita a questo bellissimo pezzo di architettura è d'obbligo per tutti i turisti. Da qui, prosegui verso i mercati di pesce e verdura di Muttrah. Sentiti libero di socializzare con la folla. Visita il Muttrah Souq, dove troverai un mix di vecchi e nuovi luoghi, suoni e fragranze in abbondanza. Procedi quindi oltre la Corniche e verso l'area della capitale e fai una sosta al Palazzo del Sultano, fiancheggiato dal 16Secolo portoghese.

Nakhal Rustaq

Lascia Muscat e la tua prima tappa è Barka, una località balneare con piccoli suk e un forte lungo la costa. Mentre ti avvicini a Nakhl, tieni d'occhio la fortezza che si trova su una collinetta fuori città. L'origine del forte è preislamica, con importanti contributi delle dinastie Al Ya'ruba e Al Bu Sayed. Visiti il forte. Visita l'acqua termale ricca di minerali di Nakhl. Pranzo al sacco sotto una delle tante sfumature. Poi ti sposterai a Rustaq per una sosta fotografica in un altro forte preislamico.

Castello di Jabreen

Un viaggio nel passato attraverso il Sumail Gap che divide gli Hajar occidentali e orientali fino all'antica capitale dell'Oman, Nizwa, famosa per il suo suq d'argento e un grande forte rotondo. Dopo aver visitato il suq e il forte, ti sposti a Bahla con l'enorme forte di terriccio. La prossima visita è il forte di Jabrin, dove troverai uno dei più magnifici forti dell'Oman con il suo soffitto dipinto, i sotterranei e i passaggi nascosti.

La Royal Opera House

La Royal Opera House Muscat, tutta bianca, è una tappa obbligata in Oman. Eloquente con il suo marmo bianco, gli archi aggraziati e la pietra geometricamente scolpita, l'Opera House è uno dei più importanti centri per le arti dello spettacolo del Medio Oriente. Inaugurato solo nel 2011, gli artisti che si sono esibiti qui sono impressionanti, così come gli interni sontuosi del locale, una combinazione di influenze islamiche, asiatiche ed europee.

Baratto a Mutrah Souk

Preparati al baratto e a perderti in questo tortuoso labirinto di ceramiche, gioielli, tessuti e manufatti dell'Oman. Gli articoli distintivi in vendita includono piatti da portata per il tradizionale Shuwa dell'Oman, un piatto di agnello marinato cotto in un forno sotterraneo, incenso e tappeti colorati su misura.

Visita la Grande Moschea del Sultano Qaboos

Il sultano dell'Oman Qaboos ha prestato la sua ricchezza (e il suo nome) a molte delle migliori costruzioni di Muscat. Ma la più notevole è la sua omonima Grande Moschea del Sultano Qaboos. Aperta nel 2001, è l'unica moschea dell'Oman aperta ai non musulmani. Le più impressionanti sono le due sale di preghiera, piene di tappeti persiani, lampadari Swarovski e il cortile circostante.

Bait Al Zubair e Al Alam Palace

Per ottenere una visione più approfondita e una comprensione della cultura e del patrimonio locale, visita il Museo Bait Al Zubair nell'Old Muscat. Anche la residenza del Sultano, il Palazzo Al Alam e i due forti portoghesi del 16secolo, Jalali e Mirani, sono destinazioni distintive.

Prenotazioni:

Reception: 968-24-680000

E-mail: rooms.icm@ihg.com

Check-in: 3:00 PM

Check-out: 12:00 PM

Età minima per effettuare il check-in: 18