La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo
L'Arco di Trionfo si trova a pochi passi dall'hotel.
InterContinental Champs - Elysées Etoile

Destinazione

Nel cuore dello shopping di fama mondiale sugli Champs-Elysées nel 8° arrondissement, il nostro hotel ti offre la possibilità di soggiornare vicino a celebri attrazioni francesi come l'Arco di Trionfo e la Torre Eiffel. Puoi anche passeggiare nel nostro affascinante quartiere e vivere come un parigino.

Cose da fare

Le Grand Palais

3, avenue du Général Eisenhower, Paris, 75008

Costruito per l'1900 Exposition Universelle, questo capolavoro architettonico è riconoscibile per la sua grande cupola di vetro affiancata dalla bandiera francese. Ospita un'ampia varietà di importanti eventi nazionali e internazionali, mostre su larga scala su artisti che hanno segnato la storia dell'arte ed è anche un centro culturale dedicato alla scienza, dove i bambini possono imparare divertendosi.

Opéra National de Paris - Palais Garnier

8 Rue Scribe, Parigi, 75009

Commissionato da Napoleone III, un capolavoro architettonico del 19° secolo, il Palais Garnier Opera House, è stato inaugurato nel 1875. Un monumento storico aperto ai visitatori durante il giorno che ospita opere e danze. Non dimenticare di ammirare il soffitto dipinto da Chagall nell'auditorium principale.

Avenue des Champs-Élysées

Spesso descritta come "la via più bella del mondo", l'Avenue des Champs-Élysées è una tappa obbligata a Parigi. A soli 5 minuti a piedi dall'hotel, turisti e parigini possono essere visti passeggiare lungo questo iconico tratto di due chilometri tra Place de la Concorde e l'Arco di Trionfo. È fiancheggiata da ristoranti, diversi tipi di boutique (Louis Vuitton, Guerlain, Mont-Blanc, Abercrombie, Mango ecc.) E musei (Petit, Grand Palais ecc.).

Arc de Triomphe

Place Charles de Gaulle, Parigi, 75008

Affacciato sugli Champs-Elysées, l'Arco di Trionfo è l'arco più grande del mondo. Fu commissionato da Napoleone nel 1806 per celebrare la sua vittoria ad Austerlitz. Dalla cima del monumento, i visitatori beneficiano di una vista panoramica di Parigi, di giorno e di notte, e di due punti panoramici.

Tour Eiffel

Champ de Mars, 5 Avenue Anatole France, Parigi, 75007

Creato nel 1889, è rimasto e, con i suoi 325metri di altezza, è stato il monumento più alto del mondo per oltre 40 anni. Potrai goderti la splendida vista dal 3° o dal 2° piano (migliore quando il tempo è nuvoloso o nebbioso). Ti consigliamo di prenotare i biglietti d'ingresso dal sito web della Torre Eiffel con tre o sei mesi di anticipo. Tuttavia, il nostro team di concierge sarà lieto di assisterti in qualsiasi momento. Puoi essere certo che faremo del nostro meglio per te.

Quartier Montmartre – Basilique du Sacré-Coeur

35 Rue du Chevalier de la Barre, Paris, 75018

Quartiere ricco di fascino autentico, Montmartre è famoso per la Basilica del Sacro Cuore e per una magnifica vista su Parigi. Puoi prendere la funicolare fino alla cima della collina di Montmartre oppure puoi salire i 222 gradini che salgono attraverso il giardino pubblico Louise Michel. Dopo aver visitato la basilica, ti piacerà passeggiare in questa zona storica. C'è la Place du Tertre e i suoi famosi caricaturisti, l'Espace Dalí, la vite di Montmartre e il Musée Montmartre, tra molti altri.

Cathédrale Notre-Dame

6 Parvis Notre-Dame - Pl. Jean-Paul II, Paris, 75004

Capolavoro dell'architettura gotica, la cattedrale di Notre-Dame de Paris è il monumento più visitato di Francia. I lavori iniziarono nel Medioevo (nel 13° secolo) all'estremità dell'Île de la Cité e terminarono nel 15° secolo. Potrai ammirare le sue vetrate e i rosoni, le torri, il campanile e i gargoyle. Potrai anche salire sulle torri per goderti una vista panoramica di Parigi.

Domaine du Palais Royal

8 Rue de Montpensier, Paris, 75001

Creato dal cardinale Richelieu in 1633, il Palais Royal e i suoi giardini, a pochi passi dal Louvre, hanno ospitato famiglie reali fino alla costruzione della Reggia di Versailles. Prestigiosi e tranquilli, i giardini sono circondati da una superba architettura futuristica con sculture contemporanee di Buren e Bury. L'accesso è gratuito per tutti durante il giorno.

Fontaine Saint-Michel

Place Saint-André des Arts, Paris, 75006

Inaugurata nel 1860, la Fontana di Saint Michel è il punto d'incontro della Rive Gauche, per parigini, studenti e turisti che desiderano incontrarsi prima di passeggiare nel Quartiere Latino. Ricca di caffè e ristoranti, troverai anche nella zona il Pantheon, il Musée National du Moyen-Âge, i giardini e il museo del Lussemburgo, l'Arènes de Lutèce, la Sorbona (l'università più famosa di Parigi), la via dello shopping Rue Mouffetard e l'affascinante Place de la Contrescarpe.

Jardin du Luxembourg

Fondation Pierre Bergé Yves Saint Laurent

5 Avenue Marceau, Parigi, 75016

Prolunga la storia di questo straordinario creatore. A pochi passi dal nostro hotel, la Pierre Bergé Foundation - Yves Saint Laurent è il culmine di quarant'anni di creazione. Monitoraggio di tutte le collezioni create da Yves Saint Laurent negli ultimi 40 anni. Una moda che riflette i movimenti della società. Usando codici maschili, ha dato alle donne sicurezza, audacia e potere, preservando la loro femminilità. Questi abiti entrano a far parte della storia del ventesimo secolo.

Le Grand Musée du Parfum

73 Rue du Faubourg Saint-Honoré, Paris, 75008

Un grande museo dei profumi in un palazzo del XVIII secolo, nel cuore di rue Faubourg Saint-Honoré. Una visita sensoriale, educativa e artistica per scoprire il mondo dei profumi attraverso un viaggio originale, divertente e coinvolgente alla scoperta del mondo dei profumi e svelarne i misteri. Attraverso il suo viaggio interattivo e la sua scenografia innovativa, il museo utilizza le ultime tecnologie per ripercorrere la storia dei profumi dall'Egitto dai faraoni ai giorni nostri.

Musée Rodin Parigi

77 Rue de Varenne, Paris, 75007

Nascosto dietro la facciata sobria, si trova questo gioiello di palazzo privato, risalente al 18° secolo, che ospita le collezioni permanenti del Musée Rodin. Oltre ai capolavori dello scultore, sono esposte anche diverse opere della sua amante e musa ispiratrice Camille Claudel. Passeggia nei vasti terreni e scopri alcune delle opere principali del maestro: Il pensatore, I borghesi di Calais e Le porte dell'inferno.

Hotel de Béthune-Sully

62 rue Saint-Antoine, Parigi, 75004

L'hotel Bethune-Sully è uno dei più bei palazzi parigini in stile Luigi XIII nel cuore del Marais. La sua biblioteca è accessibile a tutti e il bellissimo giardino, originariamente ricostituito, dà accesso diretto alla famosa Place des Vosges.

Place des Vosges

Place des Vosges, Paris, 75004

È il gioiello della corona di un quartiere che non manca di attrazioni! Place des Vosges è una delle piazze più antiche di Parigi e anche una delle più belle. La piazza è il punto di partenza ideale per una passeggiata nel Marais, uno dei quartieri storici più affascinanti della capitale.

Parc Monceau

35 Boulevard de Courcelles, Paris, 75008

La costruzione del Parco risale al 17° secolo. Oggi è uno dei giardini più eleganti di Parigi e un riflesso del quartiere. I visitatori possono entrare attraverso i grandi cancelli in ferro battuto impreziositi d'oro. Passeggiando per il parco, troverai molte belle sorprese: numerose statue, un arco rinascimentale appartenente all'ex municipio di Parigi, un'ampia varietà di uccelli e un grande stagno. Un parco tranquillo con aree giochi per bambini. Estate: 7am-10pm. Inverno: 7am-8pm.

Trocadéro Gardens

Place du Trocadéro et du 11 Novembre, Paris, 75016

Situato proprio di fronte alla Torre Eiffel. Circondato da fontane che creano colonne d'acqua, che sono in grado di proiettare un getto d'acqua fino a cinquanta metri. L'incredibile spazio aperto è il luogo perfetto per una foto ricordo con questo straordinario monumento sullo sfondo.

Le Carreau du Temple

2 Rue Perrée, Paris, 75003

Un ex mercato dell'abbigliamento, che ha subito una trasformazione nel 2014. Ora sono disponibili 6,500 m² di spazio per accogliere numerosi eventi multidisciplinari, come sport, arte, cultura, musica, sfilate di moda e residenze per artisti.

Ground Control des Champs

26 Avenue des Champs-Élysées, Parigi, 75008

Ground Control si stabilisce finalmente in Avenue des Champs Elysées, nella Galleria 26. Questo luogo insolito con radici sotterranee proponeva un concept store con una galleria d'arte, un negozio di alimentari all'angolo, un bar e uno spazio che offre cibo di strada francese.

Per un ottimo pasto nelle vicinanze

Maxan

Francese

Arredamento moderno, cucina creativa, padronanza delle basi e cucina perfettamente proporzionata, selezione rigorosa di prodotti stagionali, queste sono le caratteristiche del ristorante Maxan, che rendono questo indirizzo un must nel nostro quartiere.

La Bonne Franquette

Francese

"Aimer, manger, boire et chanter" per Ama, mangia, bevi e canta, è l'invito dipinto sopra questa locanda e bistrot di Montmartre del 19esimo secolo nel 18esimo distretto. Tra gli affreschi d'epoca e all'ombra di un giardino privato, ti mescolerai con i fantasmi di Cezanne, Van Gogh, Monet e Zola, che vennero tutti qui. Ogni sera, la musica dal vivo aggiunge un tocco di felice nostalgia alla tua zuppa di cipolle, al tuo boeuf bourguignon e al tartufo ghiacciato al cioccolato. Wine bar con 150 vini da scoprire.

Au Prés

Francese

Aux Pres è un bistrot che serve una cucina tipicamente bistrot con sapori provenienti da tutto il mondo in un'atmosfera accogliente . Cucina edificante ispirata ai viaggi e agli incontri degli chef Cyril Lignac. Oggi più che mai i prodotti locali autentici francesi e stranieri sono al primo posto.

Coretta

Francese

Un nuovo quartiere, un nuovo edificio, un nuovo ristorante con legno chiaro, tavoli in marmo, finestre a golfo, vista sul parco Martin Luther King, per una nuova cucina. Quella di Jean Francois Pantaleon, che lavorava presso L Affable nel 7esimo distretto, con l'aiuto di Beatriz Gonzalez, la chef di Neva Cuisine, e di suo marito, Matthieu Marcant. Sarete deliziati dalla cucina moderna di Coretta e dal suo servizio cordiale.

Pamela Popo

Francese

Questo ristorante situato nel 4esimo distretto, che prende il nome da una canzone di Serge Gainsbourg, gode di una posizione ideale nel quartiere di Saint Paul. Lo chef David Personnat, ex Ledoyen, serve piatti neo bistrot gustosi e creativi. Una menzione d'onore anche per l'arredamento vintage e le pareti blu uovo d'anatra della bellissima camera al piano superiore del Pamela Popo. Un ristorante insolito: tieni gli occhi chiusi per una sorpresa!

Flottes

Francese

Questo ristorante è un'istituzione parigina, situato vicino al Concorde nel 1st arrondissement, e ha una clientela fedele e cosmopolita che ama la cucina classica tradizionale ma anche qualcosa di un po' più contemporaneo. I loro frutti di mare e crostacei sono un must. In questa brasserie, la lista dei vini con oltre 450 vini ti condurrà in un viaggio attraverso tutte le regioni produttrici di vino del mondo. Al Flottes, il servizio è cordiale, attento e multilingue.

Maison de La Truffe

Francese

La Maison de la Truffe, in Place de la Madeleine nel 8° distretto, è il punto di riferimento nel mondo del tartufo dal 1932. Oggi, questo ristorante per famiglie ha aperto una seconda sede in Rue Marbeuf, vicino agli Champs Elysées. Lì, puoi scoprire la sottigliezza del tartufo con una gamma di prodotti di alta qualità e un menu di cucina tradizionale. Per quanto riguarda l'arredamento, hanno unificato con successo lo stile art déco con un design puro e semplice per creare un'atmosfera lussuosa e sofisticata.

Au 41 Penthiève

Francese

Alexandre Lallemode, ex manager del rinomato ristorante stellato di Christian Constant, Le Violon d'Ingres, ha deciso di diventare indipendente e ha aperto questo ristorante di tariffa , vicino a Rond Point des Champs Elysées. Con un enorme successo, come avvocati, uomini d'affari e altri decisori della zona, goditi le ricette create da Alain Carrère. Questo abile chef ha progettato un bellissimo menu con classici rivisitati. La sera, i clienti possono rilassarsi e gustare deliziose cene romantiche.

Drouant

Francese

Situato nel 2o distretto, Drouant a Parigi come lo adoriamo! Chic ma dallo spirito libero, lo chef tre stelle Michelin ha brillantemente conquistato questo illustre edificio, sede del premio letterario Goncourt dal 1914, con le sue pareti color crema, le cornici in foglia d'oro e le comode poltrone color cioccolato. Ha il raro talento di produrre una cucina gastronomica francese piena di emozioni, come ricordi d'infanzia, che ti serve piatti classici con una tecnica impeccabile.

Shirvan Café Métisse

international

Shirvan è un nuovo ristorante parigino che offre ai visitatori un menu fisso composto da piatti tradizionali, invitandoli a condividere, ad esempio, un cavolfiore arrosto con aromi di curry e cocco fresco o un gustoso riso plov con tandir di pollo. L'intero menu è accompagnato dal tradizionale pane fatto in casa. È attraverso la storia della Via della Seta, che attraversa questo paese, che lo chef ha sviluppato una cucina condivisa, delicatamente profumata di spezie.

Alan GEAAM

international

A pochi passi dal nostro hotel, nascosto in una stradina, lontano dai grandi viali, c'è un ristorante da scoprire assolutamente. La camera è intima e arredata in modo sobrio, i divani sono stati realizzati su misura, lo stile è raffinato e l'arte della tavola è particolarmente curata. Lo spirito del luogo incontra lo spirito dell'uomo: The Chef Geaam propone eleganza, tranquillità e semplicità. Cucina francese à la carte ma decisamente moderna con un cenno di viaggiare soprattutto alle sue origini in Libano.

L'Atelier Etoile de Joël Robuchon

Francese

Questo ristorante è caratterizzato da una cucina gourmet creativa servita in modo elegante e cordiale, attorno a un bancone e una cucina a vista, dallo chef stellato Joël Robuchon. Il menu offre una vasta scelta tra sessanta referenze, rinnovate e variegate, basate sui prodotti stagionali e sul mercato del giorno.

D'chez eux

Francese

Un luogo autentico e accogliente dove assaporare i classici della cucina tradizionale francese, vicino agli Invalides. Prodotti locali, carne e selvaggina, di stagione, serviti in un ambiente rustico su tovaglie a scacchi. Un tradizionale bistrot vecchio stile, uno dei rarissimi a Parigi.

Bistrot de l’Oulette

Francese

Questo piccolo e accogliente bistrot con un'atmosfera tranquillo offre una cucina quasi bistronomica con influenze del sud-ovest. Nascosto nella stradina vicino alla famosa Place de Vosges, questo è il luogo perfetto per un pasto gourmet.

Les 110 de Taillevent

Francese

Brasserie chic e moderna ma allo stesso tempo molto casual. Decorato da Pierre Yves Rochon. Condividere il "savoir faire" del ristorante gemello Michelin Taillevent in una fascia di prezzo più accessibile. Questo ristorante ha la più grande lista di vini di Parigi disponibile al bicchiere. 110 esattamente, perfettamente abbinati alla loro raffinata cucina tradizionale.

Girafe Restaurant

continentale

Una brasserie di lusso molto chic che serve una cucina a base di frutti di mare. Una terrazza perfetta per una cena tête à tête con la Torre Eiffel.

Bistro Brute

continentale

Sano, creativo, divertente: ecco la bistrosofia di questo ristorante che promuove i cortocircuiti e si attiene alle stagioni. Questo non impedisce né la fantasia né la creatività: ci lasciamo sorprendere e sedurre dal gioco di consistenze e sapori, dalle idee sorprendenti dello chef e dalla freschezza dell'intero concept.

Bidoche

Francese

Un indirizzo insolito immaginato da Alexandre de Toulmon, un autentico macellaio che voleva aprire una macelleria nel quartiere di Oberkampf. Da scoprire assolutamente se ti piacciono la carne e le grigliate! Il proprietario stesso acquista le carcasse degli animali, facendo i tagli giusti e le propone stagionate in modo diverso a seconda del gusto del cliente.

Prenotazioni:

64 Avenue Marceau Paris, 75008 France

Check-in: 3:00 PM

Check-out: 12:00 PM

Età minima per effettuare il check-in: 18