La tua sessione scadrà tra 5 minuti, e 0 secondi, per inattività. Resta connesso
La tua sessione è scaduta. Effettua l'accesso al tuo profilo

IHG One Rewards

Termini e Condizioni di Iscrizione

 

I. Termini generali  e Informativa sulla privacy

II. Livelli di iscrizione

III. Vantaggi per i soci e Milestone Rewards

IV. Accumulare punti IHG Rewards

V. Riscatto dei punti IHG Rewards

VI.  Alleanze all’interno del programma di fidelizzazione

VII. Altri Programmi IHG Rewards

VIII. IHG Business Rewards

IX. FAQ

 

Il programma IHG One Rewards ("Programma"), che include InterContinental® Ambassador e IHG® Business Rewards, è un programma fedeltà offerto da Six Continents Hotels, Inc. ("SCH") e dalle sue consociate e affiliate, tutte aziende di InterContinental Hotels Group (collettivamente "IHG® Hotels & Resorts" o "IHG"). Gli Iberostar Beachfront Resorts partecipanti aderiscono al programma IHG One Rewards. L'elenco aggiornato di Iberostar Beachfront Resorts è disponibile qui. Il portafoglio di Iberostar Beachfront Resorts esclude qualsiasi struttura di Cuba.

La partecipazione a questo programma implica l’accettazione dei presenti termini e condizioni (“Termini e Condizioni”). I presenti Termini e Condizioni descrivono il Programma e alcuni dei vantaggi offerti ai soci IHG Rewards (di seguito “soci” o “voi”). Le condizioni relative al programma InterContinental Ambassador (un Programma di fidelizzazione riservato agli hotel a brand InterContinental) e al programma IHG Business Rewards (un Programma di fidelizzazione che offre vantaggi per chi prenota viaggi aziendali) possono essere consultate nei paragrafi successivi dei presenti Termini e Condizioni.

Il Programma e i suoi vantaggi sono offerti a esclusiva discrezione di IHG. IHG, a sua totale discrezione, ha facoltà di cedere o trasferire tutti i diritti o gli obblighi relativi a questo Programma, o a qualsiasi altro programma di fidelizzazione, in qualsiasi momento e a qualsiasi entità correlata o meno.

Termini generali e Informativa sulla privacy

  1. Iscrizione dei soci: l’iscrizione a IHG One Rewards è gratuita. I nuovi soci possono iscriversi al Programma fornendo le informazioni richieste sul sito web del Programma o tramite hotel a brand IHG, l’App IHG One Rewards o altri canali autorizzati da IHG. Iscrivendosi al Programma e utilizzando il proprio account, il socio diventa idoneo a ricevere i vantaggi descritti di seguito e a guadagnare punti IHG One Rewards (“Punti”) che possono essere riscattati in cambio di Reward Night (come definite di seguito) e articoli vari.
  2. Marchi partecipanti: i marchi di hotel IHG che attualmente partecipano al Programma (“IHG Hotels”) includono i seguenti:
    • Atwell Suites™
    • avid® hotels
    • Candlewood Suites®
    • Crowne Plaza®
    • EVEN® Hotels
    • Holiday Inn®
    • Holiday Inn Express®
    • Holiday Inn Resort®
    • Holiday Inn Club Vacations®
    • Hotel Indigo®
    • HUALUXE® Hotels & Resorts
    • Iberostar Beachfront Resorts partecipante
    • InterContinental®
    • Kimpton® Hotels & Restaurants
    • Regent® Hotels & Resorts
    • Hotel Six Senses Hotels Resorts Spas partecipanti
    • Staybridge Suites®
    • Vignette™ Collection
    • hotel voco™

I brand degli hotel partecipanti al Programma possono essere aggiunti o rimossi a esclusiva discrezione di IHG.

  1. Informazioni di contatto dei soci: i soci devono fornire informazioni di contatto valide e aggiornate e mantenerle tali nel loro profilo. IHG si basa sulle informazioni di contatto dei soci riportate nei loro profili per qualsiasi comunicazione necessaria. IHG potrà cancellare l’account del socio e/o revocare i punti del socio nel caso in cui l’account sia associato a più indirizzi e-mail e/o nel caso in cui sospetti che lo stesso sia collegato ad attività fraudolente o illegali.IHG si riserva il diritto di cancellare gli account del socio e/o revocare i punti associati ad account sprovvisti di informazioni di contatto valide.
  2. Idoneità: partecipando al programma e usufruendo dei relativi vantaggi, il socio accetta e conferma quanto segue:
    1. Avere e utilizzare un solo account IHG Rewards alla volta
    2. Essere l’unica persona a utilizzare l’account del socio (ovvero, non condividere il proprio account con nessuno senza esplicita autorizzazione di IHG).
    3. Fare clic qui per l'esclusione di Reward Night in qualità di Socio ed ospite registrato che pernotta nell'hotel
    4. Aver fornito informazioni di contatto valide e aggiornate
    5. Il nome che compare sull’account del socio corrisponde all’identità legale dello stesso
    6. Avere un unico indirizzo e-mail associato al proprio account socio
    7. Aver compiuto 18 anni o la maggiore età prevista dalla legge dello Stato o della provincia di residenza (vale la maggiore).
    8. Non essersi iscritto in qualità di azienda e/o altra entità giuridica, poiché l’iscrizione al Programma è riservata esclusivamente alle persone fisiche.
    9. Aver letto e compreso i presenti termini e condizioni.
  3. Risoluzione da parte del socio: per chiudere il proprio account, contattare il Servizio clienti IHG.
  4. Termini e condizioni IHG, diritti del Programma: IHG si riserva il diritto di modificare, sostituire o altrimenti aggiornare i Termini e condizioni di iscrizione al Programma e di modificare, sospendere o annullare il Programma in qualsiasi momento. La data dell’“ultimo aggiornamento” riportata alla fine dei presenti Termini e condizioni indica quando sono state apportate eventuali modifiche ed è responsabilità del socio prendere visione regolarmente delle modifiche apportate ai Termini e condizioni. Mantenendo la propria iscrizione al Programma dopo la data in cui vengono apportate le modifiche ai Termini e condizioni, il socio accetta tali modifiche e ratifica il suo consenso ad attenersi ai Termini e condizioni aggiornati. I presenti Termini e condizioni di iscrizione sostituiscono tutti i Termini e condizioni di iscrizione al Programma pubblicati precedentemente.
  5. Diritto di IHG di cancellare un’iscrizione e revocare o modificare dei punti depositati: IHG si riserva il diritto di cancellare l’iscrizione al Programma di qualsiasi socio e di revocare tutti i punti e/o i vantaggi o premi non riscattati raccolti in un account del socio, per i seguenti motivi, elencati a titolo esemplificativo e non esaustivo:
    1. Violazione dei presenti Termini e condizioni da parte del socio.
    2. False dichiarazioni o qualsiasi uso improprio di questo Programma da parte del socio.
    3. Violazione di qualsiasi legge nazionale, regionale o locale o regolamento correlato all’uso dei vantaggi del Programma da parte del socio.
    4. Fornitura di informazioni di contatto non valide o non aggiornate da parte del socio.
    5. Il socio non ha pagato le spese relative a un soggiorno, anche nel caso in cui tale mancanza sia dovuta a rifiuto di un assegno per mancanza di fondi o a non validità di un assegno dovuta a qualsiasi altro motivo.
    6. Il socio ha commesso una frode o un reato collegato a una qualsiasi parte di questo Programma, ivi compreso l’utilizzo non autorizzato di tariffe aziendali (dimostrabile, ad esempio, con l’impossibilità di fornire l’appropriata identificazione al momento del check-in), una condotta che influenzi in maniera impropria l’accumulo di punti o premi, o abusi relativi al riscatto di premi del Programma (incluso l’utilizzo di “bot” o altri sistemi automatizzati di accesso alla promozione).
    7. Il socio ha più di un account attivo.
    8. Abusi fisici, verbali o scritti o molestie nei confronti del personale dell’hotel o di IHG da parte del socio.
    9. Abuso/uso improprio di vantaggi o privilegi offerti da qualsiasi hotel a marchio IHG o utilizzo di tali vantaggi o privilegi in violazione dei relativi termini e condizioni, compresa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la vendita o lo scambio di punti, buoni punti o Reward Night.
    10. Soci che effettuano prenotazioni per terzi pagando in contanti e utilizzando il proprio numero di tessera IHG One Rewards, rivendono prenotazioni, assegnano il proprio numero di iscrizione alle prenotazioni senza l'autorizzazione dell'ospite o pubblicano prenotazioni su siti web di terzi
    11. Il socio prenota un soggiorno con una tariffa pagata e riceve punti e vantaggi in più di una struttura in una determinata notte, escluse le Reward Night.
    12. Il socio intraprende una qualunque azione o attività a scapito del Programma, di IHG o di un hotel IHG, come stabilito da IHG a sua esclusiva discrezione

Se l'account di un socio viene duplicato o viene rilevata un'attività non autorizzata, IHG può sospendere l'iscrizione fino a sei mesi o fino a quando l'account non viene messo in sicurezza contattando il Servizio clienti IHG. Potrebbe essere necessario creare un nuovo account o aggiornare le proprie informazioni personali per garantire una maggiore sicurezza. Se un account rimane inattivo per cinque anni, IHG si riserva il diritto di cancellare definitivamente l’iscrizione.

La cancellazione dell’iscrizione entrerà in vigore immediatamente e, in caso di inattività o attività fraudolenta, IHG potrebbe chiudere, sospendere o cancellare l’account senza informarne il socio. IHG non sarà responsabile per la mancata notifica al socio della cancellazione di un account se quest’ultimo non conteneva informazioni di contatto del socio valide. Nel caso in cui IHG cancelli un’iscrizione, come consentito dai presenti Termini e Condizioni, IHG non ha alcun obbligo di consentire ai soci la cui iscrizione è stata cancellata di iscriversi nuovamente al Programma.

In caso di cancellazione dell’account, sia da parte del socio che di IHG, il socio rinuncia a tutti i punti, buoni punti, le Reward Night e tutti i vantaggi associati al proprio account e non potrà più guadagnare o riscattare punti ai sensi del presente Programma.

IHG ha facoltà di ritirare punti dall’account di un socio, nel caso in cui tali punti siano stati depositati sull’account del socio per errore e può revocare tutti i punti nell’account del socio se quest’ultimo fa un uso illegale del Programma (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’uso abusivo del processo di riscatto dei punti).

Oltre alle conseguenze illustrate sopra, le violazioni del Programma (compresi a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la vendita o l’utilizzo dei vantaggi collegati allo status Elite per scopi commerciali), le frodi o gli abusi sospetti relativi alle promozioni, all’assegnazione di punti o miglia o all’uso dei premi, sono soggetti ai relativi provvedimenti amministrativi e/o legali da parte delle autorità competenti e di IHG, compresi, senza limitazione, il congelamento dell’account, la perdita di tutti i punti trasferiti, dei premi, dei buoni o degli articoli di merchandising assegnati in relazione al riscatto dei punti ed eventuali punti o miglia Servizio clienti sull’account del socio, nonché la cancellazione dell’account e l’interdizione del socio dal Programma.

  1. Limitazioni imposte dal datore di lavoro e dal Paese: alcuni datori di lavoro possono avere una politica che vieto o limiti la partecipazione dei dipendenti al Programma. Anche le leggi di alcuni Paesi possono vietare la partecipazione al Programma o a determinate parti del Programma. I soci sono responsabili della conformità a leggi e normative locali, termini e condizioni del loro impiego, politiche e procedure interne del loro datore di lavoro e qualsiasi altro regolamento applicabile cui sono soggetti.IHG non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la conformità dei soci a tali politiche, leggi, normative o regolamenti.
  2. Arbitrato: fatti salvi eventuali reclami o controversie riguardanti la proprietà, la validità o l’uso di qualsiasi marchio commerciale o marchio di servizio IHG, e nella misura consentita dalla legge applicabile, qualsiasi controversia derivante da o relativa al Programma o ai Termini e Condizioni del Programma, tesa all’ottenimento di un risarcimento dei danni pecuniari o al rimborso di Punti e/o spese legali o altri danni (“Richieste coperte”), sarà sottoposta agli arbitri dell’American Arbitration Association (AAA). IHG avrà il diritto, nei casi appropriati, di ottenere ordinanze restrittive temporanee, decreti ingiuntivi provvisori o preliminari e/o pronunce di accertamento (diverse da sentenze relative alle somme per danni) da un tribunale competente per territorio.

    Gli atti dell'arbitrato saranno ascoltati da un arbitro indipendente nella persona di un avvocato o un giudice in pensione. L’arbitrato si terrà in conformità alle Norme di Arbitrato Commerciale della AAA al momento esistenti. Tutte le dispute nell'ambito del Federal Arbitration Act (9 U.S.C. 1, e segg.) saranno governate da quest'ultimo e non dalle leggi statali sull'arbitrato. Il socio e IHG rinunciano a ogni diritto di adire altre procedure di risoluzione disponibili per porre fine alle controversie, come ad esempio provvedimenti legali o procedure amministrative. Il socio e IHG rinunciano al diritto a un processo con giuria per le suddette controversie. Le regole arbitrali differiscono da quelle applicate in tribunale: Non sono presenti un giudice o una giuria e la disamina è limitata, tuttavia, un arbitro può, al pari di un tribunale, giudicare i danni ed emettere la sentenza, in conformità alle limitazioni riportate nei termini e condizioni.

    Nel prendere la sua decisione, l’arbitro deve seguire i Termini del Programma, è tenuto ad applicare la legge vigente e a non deliberare in modo difforme da quanto previsto dalla stessa. L’arbitro non può (1) senza il consenso di tutte le parti, combinare uno o più reclami di un individuo in un singolo caso, (2) intervenire nella notifica o facilitare la notifica di altri potenziali reclami, o (3) arbitrare o presiedere qualsiasi forma di procedimento di classe, collettivo o rappresentativo. L'arbitro includerà nella sua sentenza tutte le spese che riterrà opportune in termini di danni monetari (con gli interessi sugli importi non pagati a decorrere dalla data di scadenza al tasso massimo consentito dalla legge), oltre alle spese legali. La decisione arbitrale sarà definitiva e vincolante per tutte le parti del procedimento e il lodo potrà essere reso esecutivo da qualsiasi tribunale competente per territorio.

    Se una parte viola la presente clausola compromissoria avviando un’azione legale avente ad oggetto una Pretesa coperta innanzi a un tribunale, il tribunale (e non un arbitro) sarà competente a giudicare qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, all’esistenza, all’applicabilità, alla validità e all’ambito di applicazione dei Termini e condizioni del Programma, inclusa la presente clausola compromissoria e la Rinuncia ad azioni di classe, collettive o rappresentative. Tuttavia, se una parte rispetta la presente clausola compromissoria e ricorre all’arbitrato senza sottoporre il reclamo a un tribunale, allora l’arbitro sarà competente a giudicare qualsiasi controversia relativa all’interpretazione dei Termini e condizioni del Programma ai fini dell’esibizione o nel merito della pretesa, ma non avrà alcuna competenza a giudicare eventuali controversie relative all’interpretazione, all’esistenza, all’applicabilità o alla validità dei Termini e condizioni del Programma, inclusa la presente clausola compromissoria e la Rinuncia ad azioni di classe, collettive e rappresentative.

    Salvo ove diversamente richiesto dalla legge, tutti gli atti dell’arbitrato (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, decisioni, provvedimenti od ordinanze dell’arbitro), rimarranno confidenziali e non saranno divulgati a terze parti esterne all’arbitrato.

  3. Periodo di prescrizione: tutti i reclami e le azioni derivanti o relativi ai presenti Termini e condizioni devono essere esperiti entro un (1) anno dal verificarsi dei fatti all’origine del reclamo o dell’azione, pena la perdita del diritto di avanzare tali reclami o azioni. La presente sezione relativa al Periodo di prescrizione non si applica ai residenti del New Jersey e non può farsi valere laddove la legge locale lo proibisca.
  4. Rinuncia ad azioni di classe, collettive e rappresentative: nella misura consentita dalla legge, il socio accetta di non intentare un’azione di classe contro IHG, non partecipare a un’azione di classe contro IHG, non esperire o intentare un procedimento arbitrale di classe, collettivo o rappresentativo contro IHG o partecipare a tale procedimento arbitrale contro IHG per eventuali reclami o azioni derivanti da o relativi al Programma o ai Termini e condizioni del Programma. Nella misura consentita dalla legge, il socio accetta che siffatti reclami possano essere esperiti solo a titolo individuale e non per conto di altri individui.
  5. Disposizioni varie: i presenti Termini e condizioni costituiscono l’intero accordo tra il socio e IHG in relazione all’oggetto del presente documento e sostituiscono tutti i precedenti accordi orali e scritti intervenuti tra le parti. Nessun inadempimento o ritardo da parte di IHG nell’esercizio dei diritti o rimedi ivi previsti o nell’applicazione dei termini e condizioni varrà come rinuncia agli stessi. Se una qualsiasi parte o disposizione dei presenti Termini fosse ritenuta inefficace, inapplicabile o nulla, la parte rimanente rimarrà pienamente vigente ed efficace. Se la Rinuncia alle azioni di classe, collettive e rappresentative è ritenuta inapplicabile, qualsiasi reclamo esperito sulla base di un’azione di classe, collettiva o rappresentativa dev’essere sottoposta a un tribunale competente per territorio, il quale sarà il foro esclusivo per tali reclami. I titoli delle sezioni hanno scopo puramente illustrativo e non influiscono sull’interpretazione del presente Accordo.
  6. Liberatoria: partecipando al Programma, i soci accettano di sollevare e manlevare SCH, le sue agenzie pubblicitarie e promotrici, le loro rispettive holding, affiliate, controllate e i loro amministratori, funzionari, agenti e dipendenti da qualsiasi responsabilità riguardo a qualsiasi reclamo o danno derivante dall’uso proprio o improprio del Programma da parte dei soci. La sezione della liberatoria non si applica ai residenti del New Jersey.
  7. Mantenimento delle informazioni del socio; Protezione dell’account del socio: i soci del Programma sono responsabili di mantenere aggiornate le informazioni del loro profilo, comprese le informazioni di contatto pertinenti, come l’indirizzo postale e l’indirizzo e-mail. La maggior parte delle informazioni personali e delle preferenze di comunicazione possono essere aggiornate effettuando l’accesso al proprio account sul sito web di IHG Rewards. Per modifiche relative al nome si prega di contattare il Servizio clienti IHG, avendo cura di fornire la documentazione legale necessaria per la messa in atto delle suddette modifiche (es. patente con il nuovo nome, certificato di matrimonio, passaporto o altri documenti in corso di validità). Ogni socio del Programma è responsabile della restrizione dell’accesso e del mantenimento della riservatezza del proprio account e del proprio PIN/della propria password e si assume la responsabilità per le attività svolte da chiunque utilizzi tale PIN/password. Quando si contatta il Servizio clienti IHG per questioni relative al proprio account, è possibile che vengano richieste ulteriori informazioni per motivi di sicurezza e a scopo di prevenzione delle frodi.
  8. Protezione dei dati: nell’ambito della normativa relativa alla protezione dei dati dei diversi Paesi, siamo obbligati ad attirare l’attenzione del socio sul fatto che, richiedendo l’iscrizione al Programma e continuando a esercitare i privilegi derivanti dall’iscrizione al Programma, il socio accetta e autorizza esplicitamente IHG, in qualità di titolare del trattamento dei dati e per mezzo delle proprie società collegate, controllate e/o affiliate, ivi compresi gli hotel IHG situati in quasi 100 Paesi, nonché del Servizio clienti IHG e del Servizio clienti InterContinental Ambassador, a impiegare come di seguito indicato le proprie informazioni personali fornite nel corso dell’iscrizione al Programma o durante la partecipazione al Programma: (i) eseguirne il trattamento (ii) trasferirli in tutto il mondo a terze parti cui IHG è affiliata nell’ambito del Programma, (iii) trasferirli a terze parti ai fini del trattamento per conto di IHG, dove richiesto dalle leggi applicabili o in caso di riorganizzazione societaria, fusione o acquisizione per l’uso di tali informazioni per finalità di gestione della documentazione relativa ai soci o nell’ambito del servizio per gli ospiti, finalità promozionali, di marketing e comunicazione. Tali terze parti o IHG potranno contattare il socio via posta, fax, telefono, e-mail o SMS. Inoltre, come ulteriore vantaggio, IHG potrà offrire l’opportunità di ricevere informazioni su prodotti e servizi che potrebbero risultare di interesse per gli utenti, fornendo a varie aziende una mailing list dei soci IHG Rewards. I soci del Programma residenti in Europa, Medio Oriente, Africa, Australia, Canada o altri Paesi che richiedono il sistema di adesione, dovranno selezionare l’opzione per usufruire di questo vantaggio. I soci residenti in un Paese che richiede il sistema di adesione che desiderano usufruire del suddetto vantaggio, dovranno selezionare la casella relativa nel centro di preferenza online oppure contattare il Servizio clienti IHG o il Servizio clienti InterContinental Ambassador. I soci che risiedono nelle altre aree del mondo, compresi gli Stati Uniti, ottengono automaticamente questo vantaggio al momento dell’iscrizione ma possono scegliere di essere esclusi dai contatti di tali terze parti affiliate e/o da tali mailing list, selezionando la casella relativa nel centro di preferenza online oppure contattando il Servizio clienti IHG o il Servizio clienti InterContinental Ambassador. Ulteriori informazioni su come gestiamo i dati personali del socio, ivi comprese le modalità di esercizio dei suoi diritti in relazione ai propri dati ai sensi della legge applicabile, sono disponibili nella nostra informativa sulla privacy.
  9. Legge applicabile: i presenti Termini e condizioni saranno disciplinati, interpretati e applicati in conformità alle leggi dello Stato della Georgia, Stati Uniti, a prescindere dai conflitti che ne possano derivare. Qualunque controversia non coperta dai termini della clausola compromissoria di cui ai presenti Termini e condizioni del Programma può essere esperita esclusivamente presso le corti statali o federali dello Stato della Georgia, Stati Uniti.
  10. Limitazioni imposte dalla legge: il presente Programma o la partecipazione allo stesso non sono validi e/o l’assegnazione di punti o di miglia/crediti delle società partner e/o l’assegnazione dei premi sono nulli laddove vietati dalle leggi del Paese o della località di residenza del socio.
  11. Obblighi fiscali: le autorità fiscali possono stabilire che i punti, i premi e le miglia aeree IHG Rewards ricevuti partecipando al Programma possono essere soggetti a tasse, incluse, a titolo esemplificativo, imposte nazionali ed estere, soprattasse, oneri di sicurezza e tasse aeroportuali. Ove necessario, gli obblighi relativi alle tasse, inclusa la comunicazione dei dati relativi al ricevimento e/o all’utilizzo dei premi, sono responsabilità del socio IHG Rewards.
  12. Interpretazione del Programma: l’interpretazione dei Termini e condizioni del Programma sarà a esclusiva discrezione di IHG.
  13. Trasferimento dei punti IHG Rewards in caso di decesso: in caso di decesso di un socio IHG Rewards, i punti dello stesso potranno essere trasferiti agli account IHG Rewards dei beneficiari del socio. La richiesta di trasferimento va inviata al Servizio clienti IHG da parte dell’esecutore o dell’amministratore dei beni della persona deceduta, unitamente ai documenti del tribunale che ne dimostrino l’autorità, oppure da parte del solo beneficiario, unitamente alle copie del testamento della persona deceduta e al certificato di morte. La richiesta deve essere ricevuta entro un (1) anno dalla data del decesso. Non verranno applicate commissioni di trasferimento.
  14. Nessuna garanzia sugli articoli di merchandising: IHG, i suoi affiliati e i suoi agenti non rilasciano garanzie o dichiarazioni di alcun tipo, espresse o implicite, in relazione agli articoli di merchandising o ai prodotti (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli articoli ottenuti utilizzando i punti) o ai servizi dei partner. IHG non sarà responsabile per eventuali perdite, spese (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali spese legali), incidenti o inconvenienti che potrebbero insorgere in relazione all’uso di tali articoli o a seguito di difetti o guasti di tali articoli. Ogni garanzia implicita di commerciabilità o idoneità ad un particolare scopo è esplicitamente esclusa. La garanzia della sezione dei prodotti non si applica ai residenti del New Jersey.

 

Livelli di iscrizione

Il livello associativo base per il programma IHG Rewards è il livello Club. In questa sezione sono illustrati i requisiti necessari per il passaggio dallo status Club allo status Elite.

  1. Punti validi per lo status Elite: ai fini della determinazione dello status Elite, i punti IHG Rewards vengono classificati come Punti validi per lo status Elite o come Punti non validi per lo status Elite. Solo i Punti validi per lo status Elite valgono ai fini dello status Elite.

    Attività

    Fornisce Punti validi per lo status Elite

    Fornisce Punti non validi per lo status Elite

    Tariffe valide* pagate per soggiorni in hotel

    X

     

    Spesa per determinate attività con aziende partner**

    X

     

    Pacchetti Punti Bonus IHG Rewards

    X

     

    Spesa valida tramite IHG Business Rewards

    X

     

    Acquisti con carte di credito IHG One Rewards nel Regno Unito e nella Grande Cina

    X

     

    Acquisti con carte di credito IHG One Rewards negli Stati Uniti e trasferimenti di punti Chase Ultimate Rewards a IHG One Rewards.

     

    X

    Bonus per i nuovi titolari di carta o promozioni selezionate di Punti Bonus*** offerte tramite carte di credito IHG Rewards, se non diversamente indicato

     

    X

    Punti o punti bonus guadagnati da IHG e promozioni di aziende partner.

     

    X

    Punti bonus per il livello Elite

     

    X

    Buoni punti, acquisti, depositi e trasferimenti di punti, se non diversamente indicato.

     

    X


    *Vedere qui per i dettagli sulle Tariffe valide.
    **I soci guadagnano Punti validi per lo status Elite per noleggi auto Hertz, prenotazioni OpenTable, ordini Grubhub ed esperienze Viator. I soci guadagnano Punti non validi per lo status Elite con IHG Dine & Earn.

    ***I punti bonus sono punti che i soci possono guadagnare attraverso varie promozioni di IHG e dei partner. I Punti bonus non includono i Pacchetti Punti Bonus e non sono validi per lo status Elite.
    Punti bonus per il livello Elite: i “Punti bonus per il livello Elite” sono definiti come Punti che i Soci Elite ricevono per i Soggiorni validi alle seguenti tariffe percentuali:

    Livello di iscrizione Elite

    Percentuale di Punti bonus per il Livello Elite

    IHG Rewards Silver Elite

    20%

    IHG Rewards Gold Elite

    40%

    IHG Rewards Platinum Elite

    60%

    IHG Rewards Diamond Elite

    100%


    Punti bonus per il livello Elite vengono assegnati solo ai soci che scelgono di accumulare punti IHG Rewards.

  2. Requisiti per lo status Elite: lo status Elite sarà assegnato ai soci che hanno soddisfatto almeno uno dei seguenti criteri in un anno solare (dal 1° gennaio al 31 dicembre):

     

    IHG Rewards
    Silver Elite

    IHG Rewards
    Gold Elite

    IHG Rewards Platinum Elite

    IHG Rewards Diamond Elite

    Punti validi per lo status Elite

    n/d

    40.000

    60.000

    120.000

    Notti valide per lo status Elite*

    10

    20

    40

    70


    *Una sola notte per giorno solare sarà considerata come Notte valida; ad esempio, se un socio prenota due camere per lo stesso giorno, solo una notte sarà considerata ai fini delle Notti valide per lo status Elite.

  3. Raggiungimento e mantenimento dello status Elite: una volta conquistato lo status Elite in un dato anno solare, tale status verrà mantenuto fino alla fine dell’anno solare successivo.I soci che iniziano l’anno solare con uno status Elite devono ottenere i Punti validi o le Notti valide per lo status richiesti per mantenerlo. Le Reward Night effettuate dai soci verranno considerate come Notti valide ai fini dell’idoneità al livello associativo Elite.
  4. Pernottamenti Rollover: alla fine dell’anno solare, le Notti valide eccedenti il numero richiesto per lo status Gold Elite, Platinum Elite ed Diamond Elite verranno trasferite all’anno successivo e conteranno per il raggiungimento dello status Elite in quell’anno. I Pernottamenti Rollover sono validi per un solo anno solare.

 

Vantaggi per i soci e Milestone Rewards

  1. Vantaggi per i soci: i soci del programma possono avere diritto a usufruire di servizi e vantaggi speciali presso gli hotel IHG. I vantaggi e i servizi possono variare nel corso del tempo e in base all'hotel, al Paese e alla regione geografica. Fai clic qui per maggiori informazioni e per visionare l'elenco dei vantaggi. La maggior parte dei vantaggi è disponibile solo per i soci che prenotano tramite i siti web IHG (compresi i siti per dispositivo mobile), l'app IHG One Rewards, il programma WeChat mini IHG, il Servizio clienti IHG, il sito web Iberostar, il Contact Center Iberostar, IberostarPro o direttamente in un hotel a marchio IHG. I soci che soggiornano nell'ambito di una prenotazione di gruppo hanno diritto a usufruire dei vantaggi a loro riservati presso la struttura e in base al livello (ad es., check-out posticipato, upgrade gratuiti Platinum Elite/Diamond Elite (offerta soggetta a disponibilità), ecc.).
  2. Milestone Rewards: a partire dal 1° gennaio 2022, i soci possono guadagnare Milestone Rewards per le Notti valide per lo status Elite nel corso nell’anno solare. I Milestone Rewards si guadagnano ogni 10 notti, a partire da 20 fino a 100 notti. Cliccare qui per maggiori informazioni e per visionare la tabella dei Milestone Rewards.
  3. Vantaggi e Milestone Rewards non sono trasferibili: i vantaggi per i soci (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelli per InterContinental Ambassador e IHG Business Rewards) sono riservati esclusivamente ai singoli soci, non sono trasferibili e non possono essere utilizzati da altri soci o da non soci. Per i vantaggi riservati ai soci in hotel, il socio deve effettuare personalmente il check-in e soggiornare per usufruire di tali vantaggi. Qualsiasi violazione di questa disposizione può comportare la cancellazione dell’account del socio e risultare nella richiesta di pagamento, da parte dell’hotel, delle spese relative alla fruizione del vantaggio non dovuto da parte del socio o del non socio in questione.

 

Accumulare punti IHG Rewards

  1. Ottenere punti: È possibile accumulare punti per soggiorni validi (definiti di seguito) e addebiti validi (definiti di seguito) a decorrere dalla data d’iscrizione al Programma. I punti non possono essere accumulati retroattivamente per soggiorni precedenti alla data d’iscrizione al Programma, come mostrato dalla documentazione del Programma. Se ti iscrivi al Programma mentre soggiorni in un hotel a marchio IHG ,esclusi InterContinental Alliance Resorts, otterrai 1.000 punti a soggiorno se la prenotazione è stata effettuata tramite siti web IHG (inclusi siti mobili), l'app IHG One Rewards, il programma IHG WeChat mini, il Servizio Clienti IHG, il sito web Iberostar, il Contact Center Iberostar, IberostarPro direttamente con un hotel a marchio IHG o tramite un agente di viaggi online, come Expedia.com e booking.com, ecc.

    I soci ottengono dieci (10) punti per dollaro USD o l’equivalente in moneta locale per i soggiorni validi presso la maggior parte degli hotel a marchio IHG e cinque (5) punti per dollaro USD o l’equivalente in valuta locale presso le strutture Staybridge Suites e Candlewood Suites. Le eccezioni includono:
    • Negli hotel IHG Army, i soci guadagnano tre (3) punti per ogni dollaro USA
    • Negli InterContinental Alliance Resorts:
      • I soci devono prenotare tramite il Servizio clienti IHG, i siti web IHG, l’app IHG One Rewards o il programma WeChat mini IHG per avere diritto ai punti.
      • Presso il Venetian Resort Las Vegas e il Palazzo del Venetian Resort, i soci guadagneranno 2.000 punti per ogni Soggiorno valido.
      • Presso il Venetian Macao, il Londoner Macao e il Parisian Macao, i soci guadagneranno dieci (10) punti per ogni dollaro USA speso per i Soggiorni validi.
    • Presso le strutture Residence a marchio IHG, escluse le voco Residence, i soci guadagnano due punti e mezzo (2,5) per dollaro USA o l’equivalente in valuta locale.
    • IHG One Rewards è applicabile solo per determinate strutture Six Senses Hotels Resorts Spas e Iberostar Beachfront Resorts partecipanti

  2. Soggiorni validi: per “Soggiorno” si intende un pernottamento di una notte o più notti consecutive nello stesso hotel, indipendentemente dalla frequenza del check-in/check-out. Un soggiorno è un “Soggiorno valido“ quando un socio versa una Tariffa valida (definita di seguito) per lo stesso, oppure sta effettuando un soggiorno di iscrizione.

    Verranno assegnati punti per i Soggiorni validi prenotati tramite il Servizio clienti IHG, i siti web IHG, l’app IHG One Rewards, il programma WeChat mini IHG, il sito web Iberostar, il Contact Center Iberostar, IberostarPro, agenti di viaggio autorizzati (escluse le agenzie di viaggio online come Expedia.com e booking.com e agenti non autorizzati su portali di viaggi verticali), oppure direttamente in hotel.

    Per le prenotazioni effettuate tramite il Servizio clienti IHG, i siti web IHG, l’app IHG One Rewards o direttamente presso un hotel a marchio IHG che includano dati identificativi collegati all’account del socio, ad esempio, numero di telefono o indirizzo e-mail, IHG collegherà automaticamente la prenotazione all’account del socio anche qualora quest’ultimo non abbia incluso il numero del proprio account al momento della prenotazione. Di conseguenza, il soggiorno associato alla prenotazione sarà considerato un Soggiorno valido. I soci che prenotano tramite il sito web Iberostar, il Contact Center Iberostar o IberostarPro devono aggiungere alla prenotazione il proprio numero di tessera IHG One Rewards per assicurarsi che la prenotazione sia identificata come Soggiorno valido.

    Mr & Mrs Smith: le prenotazioni esistenti, sia quelle pagate che i soggiorni Reward Night, saranno accettate dagli hotel Mr & Mrs Smith. Per le prenotazioni pagate esistenti presso Mr & Mrs Smith, qualsiasi modifica deve essere effettuata direttamente presso l'hotel; tutti i cambi avranno come effetto la rimozione del numero di tessera IHG One Rewards dalla prenotazione e il soggiorno non consentirà di accumulare punti.

  3. Tariffe valide: le Tariffe valide comprendono Reward Night/Pernottamenti gratuiti*, Tariffe scontate per dipendenti IHG e la maggior parte delle tariffe business e turistiche, come le tariffe Advance Saver, Best Flexible, le tariffe negoziate da Global Sales (comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le tariffe Corporate Gold), le tariffe governative a livello nazionale/regionale/locale e specifiche tariffe turistiche confermate dai sistemi di prenotazione IHG. In Asia, Medio Oriente, Africa e Grande Cina (Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan) le Tariffe valide includono tutte le tariffe negoziate localmente. Nota: nella Grande Cina, le Tariffe valide includono tutte le tariffe aziendali negoziate saldate agli hotel tramite regolare pagamento. In tutto il resto del mondo, le Tariffe valide includono le tariffe negoziate localmente, purché lo sconto applicato sia inferiore al 30%.

    *Durante i soggiorni Reward Night/Pernottamenti gratuiti, i soci non guadagneranno punti o miglia/crediti delle società partner sulla tariffa della camera o equivalente; tuttavia, i punti vengono assegnati per tutti gli altri addebiti validi.
  4. Tariffe non valide: i soci non otterranno punti con la tariffa della camera né usufruiranno dei vantaggi durante un Soggiorno effettuato per la maggior parte con Tariffe non valide. I soci otterranno punti con altri Addebiti validi. Vedere gli Addebiti validi per maggiori dettagli. Le Tariffe non valide includono:
    • Camere in omaggio fornite dall’hotel
    • Tariffa passeggeri compagnia aerea o partner di viaggio a causa di ritardi nel viaggio 
    • Prenotazioni tramite agenzie di viaggio online o canali di terze parti (ad es. Expedia, Travelocity, Priceline, ecc.)
    • Tariffe fornite dal tour operator/fornitore
    • Tariffa Lavoratori stagionali / Equipaggi
    • Tariffa Travel Club scontata del 50%: include tariffe scontate dei carnet turistici (ad es., Encore)
  1. Tariffe di gruppo: un socio non guadagnerà punti per un Soggiorno a una tariffa di gruppo, a meno che non paghi personalmente l’hotel per la propria camera e non come contributo al conto principale del gruppo.
  2. Spese valide: le “Spese valide” sono spese addebitate sulla fattura dell’hotel del socio che sono idonee al guadagno di punti. Tali spese comprendono le spese per cibo e bevande, telefono, servizio lavanderia e film in camera addebitate sul conto della camera. Le spese valide possono variare in base al brand e alla località dell’hotel. Le spese non addebitate sul conto della propria camera, gli acquisti nel negozio di souvenir e le spese relative ai meeting (non associabili a IHG Business Rewards), non daranno diritto a punti.Fatta eccezione per i casi espressamente citati nei presenti Termini e condizioni, non saranno corrisposti punti per frazioni di dollaro statunitense o valuta locale equivalente, o dollari spesi in tasse, IVA, GST, imposte di servizio, mance o spese extra in hotel.
  3. Guadagno di punti per più camere: a eccezione delle strutture InterContinental Alliance Resorts, i soci possono guadagnare punti su tutte le spese valide per più camere di hotel (fino a 9), a condizione che tali camere vengano utilizzate in concomitanza con il Soggiorno del socio nello stesso hotel e che il numero di account del socio IHG Rewards venga registrato per ogni prenotazione, o che le spese addebitate per le prenotazioni delle camere siano indicate sul conto della camera associato alla prenotazione del socio.
  4. Più soci che soggiornano in una camera: solo il socio il cui nome e numero di account IHG Rewards sono presenti nella prenotazione riceverà punti e notti valide (una sola notte durante un Soggiorno valido) per il raggiungimento dello status Elite o altri obiettivi promozionali e solo tale socio riceverà i vantaggi riservati ai soci in hotel. Per fugare ogni dubbio, se più Soci soggiornano in una camera, solo a uno dei Soci saranno assegnati Punti e/o vantaggi, purché siano rispettate tutte le altre condizioni per tale assegnazione di Punti e/o vantaggi.
  5. Assenza di valore dei punti fino al riscatto fino al riscatto: i punti non hanno valore commerciale, non possono essere riscattati in cambio di denaro o altre forme di credito e assumono valore solo nel momento in cui sono presentati per la conversione secondo i presenti Termini e condizioni. L’accumulo dei punti non conferisce ai soci alcun diritto di proprietà, né dà diritto a interessi. L’uso del termine “guadagnare” in questo testo e nei documenti di marketing in relazione ai punti del Programma significa “raccogliere” e non implica il conferimento di alcun valore ai punti fino al momento in cui ne venga richiesto il riscatto. I punti non possono essere acquistati o venduti e non sono trasferibili, salvo quanto diversamente specificato nei presenti Termini e condizioni.
  6. No-show e cancellazioni: i punti e/o crediti per Notti valide non vengono assegnati in caso di no-shows o camere che vengono cancellate dopo l’orario di cancellazione dell’hotel, anche se la camera è stata pagata per intero.
  7. Scadenza punti: i punti per il livello Club del programma (è possibile visionare i vantaggi riservati ai soci e i livelli associativi, qui) scadono se l’account del socio resta inattivo, cioè senza operazioni di "guadagno" o "riscatto", per un periodo pari o superiore a dodici (12) mesi. In tal caso i punti saranno rimossi dall’account e non sarà più possibile utilizzarli per riscattare premi o altro. Per conservare i punti, è necessario che nell’account figuri almeno una transazione di “guadagno” o “riscatto” ogni dodici (12) mesi. L'utilizzo del singolo pernottamento annuo a disposizione dei possessori di carta di credito IHG Rewards non costituisce un'attività di accumulo o riscatto valida per evitare la scadenza dei punti. I punti dei soci Elite non scadono finché viene mantenuta l’iscrizione al livello Elite.
  8. Punti bonus conferiti dalle Promozioni: IHG Rewards potrebbe lanciare promozioni a tempo limitato che offrono Punti bonus e/o crediti delle aziende partner. I “Punti bonus” sono definiti come punti assegnati al socio per il completamento di attività legate a una promozione. Tali promozioni sono regolate dai presenti Termini e condizioni, ma potrebbero essere applicati ulteriori termini e condizioni specifici per la singola promozione. Molte di queste promozioni sono disponibili esclusivamente per i soci del Programma che ricevono specifica comunicazione da IHG. Non è ammessa la registrazione a un’offerta specifica alla quale non si è stati inviati. La registrazione ad una promozione senza previo invito costituisce una violazione del regolamento del Programma e può comportare: il congelamento dell’account del socio, la perdita di tutti i trasferimenti di punti, premi, buoni o articoli di merchandising assegnati sulla base del riscatto di punti e di tutti i punti Servizio clienti sull’account del socio, oltre alla cancellazione dell’account e all’interdizione del socio dal Programma.
  9. Acquisti di punti: i soci possono acquistare fino a 150.000 punti IHG Rewards in un anno solare. I punti vanno acquistati in quantitativi minimi di 1.000 unità e possono essere pagati solo con una carta di credito valida o tramite un metodo di pagamento approvato. Per maggiori informazioni, seguire il link disponibile sulla parte dedicata al “Riscatto dei punti” sul sito web di IHG Rewards o chiamare il Servizio clienti IHG per assistenza. Nel rispetto delle leggi locali, non sono permessi rimborsi e cancellazioni.
  10. Trasferimenti di punti: i punti possono essere trasferiti tra due account di soci specificatamente designati. Seguire le istruzioni per il trasferimento dei punti qui o chiamare il Servizio clienti IHG. Per poter trasferire i punti, è necessario presentare un modulo di autorizzazione al trasferimento punti. In seguito alla ricezione e all’elaborazione dell’autorizzazione al trasferimento, il cedente rinuncia a tutti i diritti sui punti trasferiti. L’operazione è soggetta alle leggi locali, non sono consentiti rimborsi o cancellazioni. Il Socio che autorizza il trasferimento è tenuto al pagamento di 5 USD per ogni 1.000 Punti trasferiti. La somma può essere corrisposta tramite una carta di credito valida o altro metodo di pagamento approvato.

    Fatta eccezione per la procedura di trasferimento Punti illustrata nei presenti Termini e condizioni o autorizzata per iscritto da IHG, i punti non possono essere venduti, scambiati, assegnati, ceduti, tassati, promessi in pegno o trasferiti in nessuna circostanza, incluso, senza limitazione, per forza legge, in seguito a decesso del socio o in relazione a qualsiasi disputa domestica o procedimento legale.

  11. Assegnazioni di punti ad altro titolo:  i punti possono essere distribuiti come premi, riconoscimento o incentivi, anche sotto forma di buoni punti, dagli hotel a brand IHG a ospiti e dipendenti degli hotel o da altre aziende con cui IHG ha degli accordi ai propri dipendenti e clienti. I buoni punti sono distribuiti solo su base promozionale e sono soggetti ai termini e condizioni descritti sugli stessi buoni. I buoni punti devono essere depositati secondo le istruzioni riportate sui buoni. Si consiglia di conservare una copia del voucher per 6 mesi o fino a quando il trasferimento non viene riportato nell'estratto conto o nell'archivio dell'account sul sito web di IHG Rewards.
  12. Pacchetti Punti bonus e miglia:  le tariffe del Pacchetto Punti bonus (o miglia) offrono ai soci una camera combinata con punti o miglia IHG Rewards extra. Si applicano termini e condizioni aggiuntivi per i Pacchetti Punti bonus (o miglia) che devono essere esaminati prima dell’acquisto.
  13. Adeguamenti del Soggiorno: i punti e le notti elencati nell’account IHG One Rewards sono soggetti a modifiche per riflettere le informazioni effettive sul soggiorno, eventuali modifiche in base ai presenti Termini e condizioni o ai termini di una promozione, la rettifica di errori per punti assegnati in precedenza e modifiche al Programma. In caso di inesattezze relative al riepilogo delle attività account, contattare il Servizio clienti IHG o il Servizio clienti InterContinental Ambassador. Non verranno effettuati adeguamenti di punti/soggiorni oltre 90 giorni dalla data dell’estratto conto. Se un socio porta a termine un Soggiorno in un anno solare e richiede un adeguamento per il prossimo anno, il Soggiorno verrà registrato ai fini dei Milestone Rewards nell’anno in cui è avvenuto il Soggiorno. Conservare tutte le ricevute alberghiere, in quanto serviranno per le eventuali richieste di rettifica dei punti sulla base dei soggiorni in hotel.

 

Riscatto dei punti IHG Rewards

  1. Reward Night: puoi riscattare i punti IHG® One Rewards per le Reward Night; il numero di punti necessario per una Reward Night può variare a seconda di numerosi fattori, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il brand, l'hotel e il giorno della settimana. Sebbene non ci siano restrizioni sulle date per le Reward Night, il numero delle camere è limitato e soggetto a prevendita. I soci non possono riscattare punti in cambio di Reward Night presso InterContinental Residences, IHG Army Hotels, Iberostar Beachfront Resorts e hotel del brand Six Senses Hotels Resorts Spa partecipanti. Nuove prenotazioni di Reward Night non sono disponibili negli hotel Mr & Mrs Smith.
  2. Prenotazione di Reward Night: per utilizzare una Reward Night è necessario prenotare in anticipo. Le prenotazioni di Reward Night non possono essere soggette a commissioni da parte degli agenti di viaggio. I soci possono riscattare punti in cambio di Reward Night sul sito web IHG One Rewards, sull’app IHG One Rewards o tramite il Servizio clienti IHG. I soci dovranno accedere al proprio account per riscattare punti online in cambio di una Reward Night. Per la prenotazione di Reward Night è necessario fornire i dati di una carta di credito a titolo di garanzia. Le prenotazioni di Reward Night possono essere cancellate online (le cancellazioni online delle prenotazioni Reward Night presso Mr & Mrs Smith variano di struttura in struttura. Se non sarà possibile cancellare le prenotazioni online, gli ospiti riceveranno comunicazione di chiamare il Servizio clienti IHG). Le prenotazioni di Reward Night esistenti presso gli hotel Mr & Mrs Smith possono solo essere cancellate, non sono ammesse modifiche, ad es., il cambio delle date di soggiorno, ecc. Qualsiasi condotta fraudolenta o uso improprio di una Reward Night, compresa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la cancellazione di una prenotazione Reward Night dopo il check-in, può causare l’annullamento dei punti e/o altri provvedimenti consentiti in base ai presenti Termini e condizioni. In caso di prezzo in punti per Reward Night pubblicato in modo errato, IHG One Rewards si riserva il diritto di annullare la prenotazione e di rimborsare i punti. I soci verranno informati se si verifica questa evenienza.
  3. Spese aggiuntive per Reward Night: ogni Reward Night è valida solo per una camera standard per una notte, incluse tasse o spese governative, statali e/o locali. La tipologia di camera presso le strutture Mr & Mrs Smith e Six Senses Hotels Resorts Spas possono variare. Le Reward Night in resort all-inclusive prevedono pernottamenti in camera doppia. Eventuali ospiti aggiuntivi in camera doppia sono soggetti alle tariffe in corso di validità. Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio clienti IHG. Le camere Reward Night non comprendono cibi, bevande, mance o servizi extra. Possono essere applicate tariffe resort e/o spese di servizio presso i singoli hotel. Tali spese saranno pagate direttamente all’hotel prima del Check-out. I costi di trasporto per l’arrivo in hotel e la partenza non sono compresi.
  4. Reward Night per più camere: le prenotazioni Reward Night possono essere effettuate per più camere di hotel (fino a 9) per la stessa data e presso la stessa struttura, a patto che il numero socio IHG Rewards venga registrato per ogni prenotazione, che vengano riscattati i punti necessari per ogni camera e che ci sia la necessaria disponibilità.
  5. Beneficiario terzo di Reward Night: le persone indicate come ospiti secondari in una prenotazione Reward Night possono effettuare il check-in senza che il socio sia presente. L'ospite secondario deve fornire un documento di identità valido e un metodo di pagamento proprio.Nella Grande Cina (Cina continentale, Hong Kong, Macao, Taiwan) se un socio prenota una Reward Night per conto di un’altra persona/beneficiario, il socio deve contattare il Servizio clienti IHG almeno 7 giorni prima della data del soggiorno. Il socio deve fornire dati personali specifici dell’ospite che utilizzerà la Reward Night, come richiesto da IHG. Qualsiasi modifica ai dati di tale ospite deve essere realizzata tramite il Servizio clienti IHG. Se, per qualunque motivo, le informazioni fornite dal socio non dovessero essere corrette o fornite e/o modificate nei tempi previsti per qualsiasi motivo, l’ospite che utilizzerà la Reward Night non potrà effettuare il check-in e la prenotazione verrà cancellata. Tali requisiti si applicano a tutte le Reward Night ottenute tramite soggiorni, punti, promozioni e altre modalità.
  6. Vantaggi per Soggiorni Reward Night: I vantaggi per i Soci IHG Rewards sono disponibili sui soggiorni Reward Night, ad eccezione del beneficio della Disponibilità garantita della camera per i soci Platinum Elite e Diamond Elite.
  7. Le Reward Night sono tariffe non valide: i soci non possono accumulare punti o miglia/crediti partner sulla tariffa della camera equivalente a quella delle Reward Nights; tuttavia, i Punti vengono assegnati per tutte le altre spese valide. Per Reward Night si intende un soggiorno per il quale un Socio ha riscattato i Punti e include le Reward Night prenotate tramite Points & Cash.
  8. Cancellazioni di Reward Night:
    tutti i marchi, esclusi gli hotel Mr & Mrs Smith e le strutture Six Senses:
    • I soci che cancellano la loro prenotazione di Reward Night prima dell’orario di cancellazione stabilito dall’hotel avranno i punti riscattati per quella prenotazione ridepositati nel loro conto IHG Rewards
    • Ad eccezione degli hotel Mr & Mrs Smith, i soci che non cancellano la loro prenotazione Reward Night entro il termine di cancellazione stabilito dall’hotel e che non utilizzano la loro prenotazione (mancata presentazione) sono comunque soggetti a un addebito per mancata presentazione in base alle politiche dell’hotel applicabili, più tasse, per camera, fatturate sulla carta di credito utilizzata per garantire la prenotazione al momento della stessa.
    Hotel Mr & Mrs Smith e proprietà Six Senses:
    • Presso gli hotel Mr & Mrs Smith i soci devono cancellare la loro prenotazione di Reward Night 30 giorni prima del giorno del check-in affinché i punti vengano ridepositati sul loro conto IHG One Rewards.I punti Reward Night andranno persi per tutte le prenotazioni cancellate entro 30 giorni dall’arrivo. Le prenotazioni di Reward Night esistenti non possono essere modificate, ad es., non è possibile cambiare le date di soggiorno.
    • Qualora un socio cancelli dopo il termine ultimo una Reward Night o una Free Night presso le strutture Six Senses Hotels Resorts Spas, o manchi di presentarsi, i punti del socio non saranno rimborsati e/o il certificato Free Night verrà annullato.Le norme di cancellazione variano a seconda dell’hotel.
  9. Sconti Reward Night:
    • I soci Platinum Elite e Diamond Elite e i titolari di carta di credito IHG One Rewards idonei possono ricevere l’accesso esclusivo a sconti promozionali sulle Reward Night presso gli hotel partecipanti. Se idonei, i titolari di carta avranno accesso anticipato alle Reward Night a tariffa scontata.
  10. Le Reward Night sono nulle laddove proibite dalla legge: IHG One Rewards si riserva il diritto di limitare, sospendere, modificare, cessare, sostituire o annullare il programma Reward Night in qualsiasi momento senza preavviso. Le Reward Night sono nulle laddove proibite dalla legge.
  11. Points & Cash: IHG One Rewards Points & Cash consente al socio di riscattare una combinazione di punti esistenti e punti acquistati al momento della prenotazione per prenotare una Reward Night. Le Reward Night Points & Cash possono essere riscattate sul sito web IHG One Rewards, nell'app IHG One Rewards o tramite il Servizio clienti di IHG.
  12. Points & Cash Importi dell’acquisto di punti: gli importi richiesti per l’acquisto di punti aggiuntivi per prenotare una Reward Night Points & Cash sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Per l’acquisto dei punti è necessario utilizzare una carta di credito valida o altro metodo di pagamento approvato. Le componenti in denaro di questo premio Points & Cash Reward Night visualizzate in valute diverse dal dollaro USD saranno adeguate, a seconda delle necessità, per riflettere l’equivalente della cifra in dollari USD al momento del pagamento. Vigono tutti gli altri Termini e Condizioni per le Reward Night.
  13. Cancellazioni Points & Cash: Al completamento dell’operazione di acquisto dei punti, acquistare Points & Cash Reward Night il socio accetta l’addebito immediato dell’importo totale in dollari USD sulla carta di credito o qualsiasi altro metodo di pagamento specificato. Il costo dei punti acquistati non è rimborsabile. Se il pernottamento Reward Night viene cancellato nel rispetto dei presenti Termini e Condizioni e in base alla politica di cancellazione di ciascun hotel, i punti acquistati verranno riaccreditati sull’account IHG Rewards del socio.
  14. Paga con i punti: un socio che soggiorna in un hotel a marchio IHG che partecipa al programma Paga con i punti può riscattare i punti per utilizzare un credito sugli addebiti validi a valere sul conto della camera del socio. I riscatti devono essere effettuati tramite l’app IHG One Rewards o un sito web IHG. Il programma potrebbe imporre limiti al numero di transazioni e/o all’importo massimo giornaliero dei punti riscattabili. Per i termini e le condizioni completi, visita: Paga con i punti.
  15. Altri premi: Il socio può riscattare i tuoi punti per altri premi attraverso la sezione “Riscatta” del sito web di IHG One Rewards. Tutti i premi sono soggetti a disponibilità e ai Termini e Condizioni e restrizioni imposti dalle merci, dal viaggio o da altri fornitori. I premi variano in base alla regione e al Paese di residenza. Il numero di punti necessari per specifici premi può cambiare in qualunque momento.

    Catalogo IHG One Rewards: selezionando il catalogo, il socio verrà indirizzato a Maritz LLC (“Maritz”), un fornitore terzo che ospita un sito web di marchi privati (il “Sito”) (cliccare qui per il sito degli Stati Uniti e cliccare qui per il sito globale). Il Sito fornisce merci, buoni regalo e altri servizi di consegna dei premi (i “Servizi”) ai soci in cambio di Punti, i quali Servizi sono soggetti a Termini e Condizioni aggiuntivi come stabilito sul Sito. Eventuali obblighi di IHG nei confronti dei soci in relazione ai punti riscattati in cambio di premi saranno completamente assolti al ricevimento dei beni da parte di Maritz.

    Per i termini e le condizioni completi, visitare: Stati Uniti: cliccare qui o Globale: cliccare qui

  16. Ulteriori informazioni su altri premi: I soci devono disporre sul proprio account del numero di punti necessari prima di poterli riscattare in cambio di un premio. È possibile trovare ulteriori informazioni sui premi disponibili sui seguenti siti web:

    1. Premi in buoni regalo: Dopo aver selezionato un buono regalo, visionare i Termini e Condizioni specifici.
    2. Concierge: disponibile in Stati Uniti, Messico, Regno Unito, Germania, Cina continentale, Giappone e Medio Oriente. Termini e Condizioni possono variare in base al premio richiesto.
    3. Riviste: Dopo aver selezionato una rivista, visionare i Termini e Condizioni specifici.
    4. Premi digitali: È necessario accedere al proprio account per visionare le informazioni relative ai premi digitali. Seguire questo link per i Termini e Condizioni.

  17. IHG si riserva il diritto di cancellare, aggiungere, sottoporre a limitazioni, sospendere, interrompere, modificare, sostituire o cancellare le selezioni dei premi all’interno del Programma in qualsiasi momento.
 
Programmi di fidelizzazione partner
 
  1. Programmi di fidelizzazione partner: negli hotel e resort IHG partecipanti, è possibile scegliere di accumulare punti IHG Rewards o miglia/crediti dei Programmi di fidelizzazione partner, che variano in base ai Programmi di fidelizzazione partner. Un Programma di fidelizzazione partner è un programma di terze parti con cui IHG ha un accordo volto a permettere ai soci che sono anche soci IHG Rewards di raccogliere miglia o altri crediti per il programma di terze parti invece di raccogliere Punti. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
  2. Modifiche ai Programmi di fidelizzazione partner: i Programmi di fidelizzazione partner possono cambiare in qualsiasi momento, a esclusiva discrezione di IHG. Se un socio sceglie di raccogliere miglia o crediti di un Programma di fidelizzazione partner che viene poi rimosso dal Programma, l’opzione di raccolta del socio verrà automaticamente cambiata nella raccolta punti IHG Rewards.
  3. Limitazioni ai Programmi di fidelizzazione partner: non è possibile accumulare sia punti IHG Rewards sia miglia o crediti dei Programmi di fidelizzazione partner per lo stesso soggiorno, ad eccezione di promozioni o offerte speciali. Per modificare la propria selezione di punti o crediti per un Programma di fidelizzazione partner, visitare il sito web IHG Rewards o chiamare il Servizio clienti IHG.
  4. Punti raccolti tramite i Programmi di fidelizzazione partner: I soggiorni validi o altre attività per raccogliere punti che, convertiti, ammontano a frazioni di miglia o crediti dei relativi Programmi di fidelizzazione partner, saranno arrotondati per difetto, salvo ove diversamente specificato nei presenti Termini e Condizioni.Tutte le attività relative al Soggiorno verranno pubblicate sull’account dell’ultimo Programma di fidelizzazione partner richiesto al momento del Check-Out.
  5. Termini e Condizioni del Programma di fidelizzazione partner: L’ottenimento e il riscatto di miglia o crediti sono soggetti ai Termini e Condizioni del programma di fidelizzazione partner specificato. IHG, la sua società controllante, le società controllate, collegate o affiliate e i suoi agenti non sono responsabili delle miglia/dei crediti di programmi di fidelizzazione partner o dei Termini e Condizioni di altri programmi di fidelizzazione partner.
  6. Programmi di fidelizzazione partner e affiliazione di IHG: IHG può offrire periodicamente opzioni di premio, dai Programmi di fidelizzazione partner ai soci IHG Rewards, tramite comunicazioni relative all’iscrizione. Tutti i programmi di fidelizzazione inclusi nei Programmi di fidelizzazione partner sono contraenti indipendenti. Nessun materiale pertinente al Programma è inteso o deve essere interpretato come indicativo di un rapporto di rappresentanza, partnership o joint venture tra IHG e i Programmi di fidelizzazione partner, compreso, senza limitazione alcuna, l’uso del termine “partner”. IHG, la sua società controllante, le società controllate, collegate, o affiliate e i suoi agenti non sono responsabili della condotta dei Programmi di fidelizzazione partner e/o dei loro programmi o servizi, inclusi, senza limitazione alcuna, eventuali cambiamenti o interruzioni di servizio da parte dei Programmi di fidelizzazione partner o di altre imprese indipendenti che possono influire sui premi del Programma, sulla raccolta dei punti IHG Rewards o sulla consegna dei prodotti o dei servizi da loro offerti. IHG è responsabile dell’attribuzione di premi unicamente nell’ambito del Programma IHG Rewards. 
  7. Conversione di punti in miglia o crediti: È possibile convertire i punti IHG Rewards in miglia o crediti di Programmi di fidelizzazione partner partecipanti solamente in base agli incrementi per gli specifici Programmi di fidelizzazione partner elencati qui. Consultare il Programma di fidelizzazione partner prescelto per determinare le miglia o i crediti necessari per ottenere il premio di propria scelta con quel programma di fidelizzazione. Il tempo di accredito delle miglia o dei crediti varia in base al Programma di fidelizzazione partner e può richiedere fino a 6 settimane per essere accreditato sull’altro account del Programma di fidelizzazione. Il programma IHG Rewards prevede che l’altro operatore del programma di fidelizzazione pubblichi il credito appropriato sul proprio account, ma non ha altra responsabilità per la conversione dei punti. In seguito alla registrazione delle miglia o dei crediti sull’account di un altro programma di fidelizzazione, i rischi di perdita, fallimento, furto o mancato pagamento saranno a carico del socio e pertanto non è previsto alcun rimborso o conversione di punti IHG Rewards in altre opzioni premio. Una volta che i punti IHG Rewards sono stati convertiti in crediti o miglia, non possono essere più riconvertiti in punti o trasferiti ad un altro Programma di fidelizzazione partner.
  8. IHG, la sua società controllante e le sue controllate, collegate o affiliate e i suoi agenti non garantiscono in nessun modo, esplicito o implicito, articoli, prodotti e servizi offerti dai programmi di fidelizzazione partner, non sono altresì responsabili dei termini e condizioni o della condotta di un programma di fidelizzazione partner né di quelli di altri fornitori o di perdite, spese (incluse, a titolo non esaustivo, spese legali o altro), eventuali incidenti o disagi in connessione con l’utilizzo degli articoli o della merce o dei prodotti e servizi di programmi di fidelizzazione partner o come risultato di un difetto o rottura di suddetti articoli o come risultato della partecipazione del socio a un programma di fidelizzazione partner. Ogni garanzia implicita di commerciabilità o idoneità ad un particolare scopo è esplicitamente esclusa. La presente limitazione di responsabilità non si applica ai residenti del new jersey.

 

Altri Programmi IHG Rewards

  1. InterContinental Ambassador: I soci del programma IHG Rewards, possono acquistare anche lo status InterContinental Ambassador. L’acquisto dello status InterContinental Ambassador offre il diritto a livelli superiori di riconoscimento e a tutti i vantaggi pubblicati dello status InterContinental Ambassador valido solo presso le strutture InterContinental Hotels & Resorts di tutto il mondo.
  2. I soci InterContinental Ambassador sono soggetti ai Termini e Condizioni dell’iscrizione al programma IHG Rewards, oltre ai Termini e Condizioni qui specificati.
  3. Kimpton Inner Circle: Si tratta di uno status acquisibile solo su invito che conferisce a un socio IHG Rewards il diritto a un livello più alto di riconoscimento e vantaggi garantiti quando soggiorna presso Kimpton Hotels & Restaurants. Questi soci sono soggetti ai Termini e Condizioni dell’iscrizione al programma IHG Rewards, oltre ai Termini e Condizioni indicati qui.
 

Termini e Condizioni IHG® Business Rewards

Alcuni Hotel e Resort IHG partecipano al programma IHG® Business Rewards (“Hotel partecipanti”), che è gestito da IHG nell’ambito del programma IHG One Rewards ed è progettato per assegnare punti IHG One Rewards ad addetti alle prenotazioni aziendali, agenti di viaggi/riunioni aziendali o singoli addetti alle prenotazioni per le Spese valide (come definite di seguito) presso gli Hotel partecipanti. Il programma è soggetto ai Termini e Condizioni di IHG One Rewards (tranne come indicato di seguito) e ai seguenti Termini e Condizioni di IHG Business Rewards.

Fai clic qui per visualizzare la lista degli hotel non partecipanti.

Il programma IHG Business Rewards non si può applicare alle strutture Iberostar Beachfront Resorts.

 

Idoneità

  1. L’iscrizione a IHG Business Rewards è aperta ad addetti alle prenotazioni di viaggi e/o meeting aziendali, agenti di viaggi d’affari e/o meeting aziendali o clienti che prenotano individualmente in conformità con le seguenti condizioni. 
    1. Un addetto alle prenotazioni di viaggi e/o meeting aziendali è una persona che prenota viaggi e/o meeting di lavoro con una Spesa valida presso gli hotel partecipanti per nome e per conto del proprio datore di lavoro per fini aziendali. 
    2. Un agente di viaggio e/o meeting aziendali è una persona che lavora per un’agenzia di viaggi/meeting che prenota una Spesa valida presso gli hotel partecipanti per nome e per conto dei suoi clienti, per viaggi e/o meeting d’affari e che non ha (né egli stesso né la sua agenzia) un accordo quadro con alcuna società IHG né direttamente né in qualità di socio di un consorzio di agenzie.
    3. Un cliente che prenota individualmente è una persona che prenota una Spesa valida presso gli hotel partecipanti a suo nome o per conto terzi.
    4. Società e/o altre entità non possono iscriversi.
  2. Gli agenti di viaggi e/o meeting aziendali che hanno (essi stessi o le loro agenzie) un accordo quadro o prevalente con società IHG non possono iscriversi nel programma IHG Business Rewards.

 

Iscrizione

  1. Per diventare un socio IHG Business Rewards, le persone al di fuori della regione della Grande Cina (Cina continentale, Hong Kong, Macao, Taiwan) devono completare i dettagli di registrazione obbligatori sul sito web di IHG Business Rewards. Le persone nella regione della Grande Cina sono iscritte solo su invito.
  2. Tutti i soci devono confermare l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni e dei Termini e Condizioni di IHG Rewards. I punti vengono assegnati solo dopo l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni.
  3. Tutti i soci devono fornire informazioni di contatto valide. Quando richiesto, IHG comunicherà ai soci utilizzando le informazioni di contatto contenute nei loro account di iscrizione.
  4. IHG ha il diritto di chiudere un account e/o revocare i punti se stabilisce, a sua esclusiva discrezione, che:
    • Un account ha più indirizzi e-mail
    • Più persone utilizzano l’account e/o
    • Si sospetta che l’account sia fraudolento o abusivo
  5. I dipendenti di IHG, di qualsiasi azienda IHG o di un hotel a marchio IHG non possono essere soci di IHG Business Rewards.
    I soci sono responsabili della conformità alle leggi e regolamenti locali, ai Termini e Condizioni del loro impiego, alle politiche e procedure interne del loro datore di lavoro o a qualsiasi altra regolamentazione alla quale sono soggetti.IHG non si assume alcuna responsabilità rispetto alla conformità a tali politiche.
  6. Gli addetti alle prenotazioni aziendali e gli agenti di viaggio/riunioni aziendali devono avere l’approvazione dei loro datori di lavoro per essere soci di IHG Business Rewards. Accettando i presenti Termini e Condizioni, gli individui confermano che i loro datori di lavoro hanno acconsentito alla loro partecipazione a IHG Business Rewards.
    1. IHG può richiedere l’approvazione scritta del datore di lavoro per la verifica come condizione per essere un socio IHG Business Rewards. IHG si riserva il diritto di annullare l’iscrizione qualora non sia possibile ottenere l’approvazione scritta. I soci accettano di indennizzare e manlevare IHG da qualsiasi responsabilità, costo e danno relativo a reclami di terze parti derivanti dalla mancata acquisizione da parte di un socio IHG Business Rewards dell’approvazione del suo datore di lavoro alla partecipazione al programma IHG Business Rewards.
    2. Nella Grande Cina, gli agenti di viaggi e/o meeting aziendali dovranno comunicare la loro partecipazione a IHG Business Rewards in fase di prenotazione in nome e per conto dei propri clienti per finalità aziendali. Gli addetti alle prenotazioni aziendali e gli agenti di viaggi d’affari possono, a propria discrezione, presentare rispettivamente l’approvazione del datore di lavoro e la notifica degli agenti di viaggi aziendali a IHG, che verranno inviate a ihgbrregistration.cn@ihg.com
  7. Un socio IHG Business Rewards che cambia datore di lavoro deve:
    1. Aggiornare i propri recapiti online
    2. Ottenere l’approvazione del nuovo datore di lavoro a partecipare a IHG Business Rewards
    3. Fornire eventuali ulteriori informazioni richieste da IHG
    4. Per fugare ogni dubbio, i presenti Termini e Condizioni si applicano specificamente al Socio IHG Business Rewards ed il socio è tenuto a conformarvisi anche qualora cambi datore di lavoro.
  8. Un Socio può cancellare la propria iscrizione a IHG Business Rewards tramite preavviso scritto (anche via e-mail) indirizzato al Servizio Clienti IHG. I soci possono annullare la propria iscrizione a IHG Business Rewards senza annullare la propria iscrizione a IHG Rewards.

 

Conformità legale

  1. L’adesione al programma IHG Business Rewards, l’accumulo o il riscatto di punti sono considerati nulli se proibiti dalla legge e sono soggetti alle altre leggi e normative in vigore (comprese, per fugare ogni dubbio, le leggi anti-corruzione di Regno Unito e Stati Uniti che si applicano a livello internazionale).

 

Spesa valida

  1. La Spesa valida, in conformità con i presenti Termini e Condizioni, include tutte le spese per quanto segue:
    • Camere
    • Team
    • Sale conferenza
    • Servizio di ristorazione collegato a riunioni e conferenze
    • Pacchetti meeting all-inclusive
  2. Salvo accordi diversi a discrezione dell’hotel partecipante in questione, non è possibile accumulare punti nel programma IHG Business Rewards in concomitanza con altre offerte speciali/promozioni al di fuori del programma IHG Business Rewards. 
  3. La spesa valida relativa alle camere comprende solo le camere che un socio IHG Business Rewards prenota per altri. Esclude le spese relative alla camera del socio IHG Business Rewards.
  4. La Spesa valida non include:
    • Eventuali tasse, mance o spese di servizio
    • Spese fornitore esterno
    • Qualsiasi spesa occasionale del partecipante, compresi pasti e bevande individuali, o altre spese, comprese le spese per svago.

 

Guadagno punti

  1. I soci accumuleranno tre (3) punti IHG Rewards per ogni (1) dollaro USD o somma equivalente in moneta locale pagati per raggiungere la spesa valida presso gli hotel partecipanti, salvi i presenti Termini e Condizioni. I punti saranno arrotondati per eccesso al numero intero più vicino.
  2. I punti IHG Rewards accumulati con il programma IHG Business Rewards vengono considerati punti validi per lo status Elite e vengono conteggiati ai fini della qualifica allo status Elite di IHG One Rewards. Le spese valide effettuate tramite IHG Business Rewards non danno diritto ai punti bonus IHG Rewards Elite per aumentare i livelli del programma. Ad esempio: un socio IHG Business Rewards guadagnerà punti validi per IHG Rewards Elite che consentono al socio di aumentare i livelli del programma, ad esempio da Silver Elite a Gold Elite, ecc. Il socio non accumula punti bonus di livello Elite, ovvero il 20% assegnato a Silver Elite, il 40% per Gold Elite, il 60% per Platinum elite o il 100% per Diamond Elite. 
  3. I punti vengono assegnati solo al socio IHG Business Rewards che ha effettuato la prenotazione tramite un sito web IHG o direttamente presso l’hotel partecipante. 
  4. Salvo variazioni apportate da Termini e Condizioni di tutte le promozioni in vigore, è possibile accumulare un massimo di 60.000 punti per meeting/evento, comprese tutte le prenotazioni di camere e altre Spese valide. Due o più meeting/eventi tenuti dalla stessa organizzazione nella stessa/e data/e o in date consecutive presso lo stesso hotel aderente saranno considerati un solo meeting/evento.
  5. Per quanto riguarda le prenotazioni effettuate direttamente presso gli hotel partecipanti, i soci IHG Business Rewards dovranno informare l’hotel del fatto che desiderano accumulare punti IHG Business Rewards per una Spesa Valida prima di effettuare la prenotazione delle camere, dei meeting o degli eventi corrispondenti, e dovranno fornire il loro numero di iscrizione a IHG Business Rewards.
  6. I punti saranno accreditati sull’account del socio IHG Business Rewards entro 45 giorni dal meeting, dall’evento o dal soggiorno, a condizione che il meeting, l’evento o il soggiorno siano stati pagati in conformità al contratto del socio IHG Business Rewards con l’hotel partecipante.
  7. I punti o i premi ricevuti partecipando al programma IHG Business Rewards possono essere soggetti a tasse, incluse, senza limitazione, le tasse estere, federali, statali e locali, i supplementi, gli oneri di sicurezza e le tasse di partenza.Ove necessario, gli obblighi relativi alle tasse, inclusa la comunicazione dei dati relativi al ricevimento e/o all’utilizzo dei premi, sono responsabilità del socio IHG Business Rewards.
  8. Qualora un socio ritenga che l’attività del proprio account sia inesatta, dovrà contattare in primo luogo l’hotel partecipante. Se non è in grado di risolvere la richiesta con l’hotel partecipante, deve contattare il Servizio Clienti IHG. Gli adeguamenti dei punti saranno effettuati solo fino a 90 giorni dopo la data di estratto conto del socio. Il Socio è tenuto a conservare tutte le ricevute e le fatture alberghiere, in quanto serviranno per le richieste di rettifica dei punti.
 
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2023