Termini generali e Informativa sulla privacy
- Iscrizione dei soci: l’iscrizione a IHG One Rewards è gratuita. I nuovi soci possono iscriversi al Programma fornendo le informazioni richieste sul sito web del Programma o tramite hotel a brand IHG, l’App IHG One Rewards o altri canali autorizzati da IHG. Iscrivendosi al Programma e utilizzando il proprio account, il socio diventa idoneo a ricevere i vantaggi descritti di seguito e a guadagnare punti IHG One Rewards (“Punti”) che possono essere riscattati in cambio di Reward Night (come definite di seguito) e articoli vari.
- Marchi partecipanti: i marchi di hotel IHG che attualmente partecipano al Programma (“IHG Hotels”) includono i seguenti:
- Atwell Suites™
- avid® hotels
- Candlewood Suites®
- Crowne Plaza®
- EVEN® Hotels
- Holiday Inn®
- Holiday Inn Express®
- Holiday Inn Resort®
- Holiday Inn Club Vacations®
- Hotel Indigo®
- HUALUXE® Hotels & Resorts
- Iberostar Beachfront Resorts partecipante
- InterContinental®
- Kimpton® Hotels & Restaurants
- Regent® Hotels & Resorts
- Hotel Six Senses Hotels Resorts Spas partecipanti
- Staybridge Suites®
- Vignette™ Collection
- hotel voco™
I brand degli hotel partecipanti al Programma possono essere aggiunti o rimossi a esclusiva discrezione di IHG.
- Informazioni di contatto dei soci: i soci devono fornire informazioni di contatto valide e aggiornate e mantenerle tali nel loro profilo. IHG si basa sulle informazioni di contatto dei soci riportate nei loro profili per qualsiasi comunicazione necessaria. IHG potrà cancellare l’account del socio e/o revocare i punti del socio nel caso in cui l’account sia associato a più indirizzi e-mail e/o nel caso in cui sospetti che lo stesso sia collegato ad attività fraudolente o illegali.IHG si riserva il diritto di cancellare gli account del socio e/o revocare i punti associati ad account sprovvisti di informazioni di contatto valide.
- Idoneità: partecipando al programma e usufruendo dei relativi vantaggi, il socio accetta e conferma quanto segue:
- Avere e utilizzare un solo account IHG Rewards alla volta
- Essere l’unica persona a utilizzare l’account del socio (ovvero, non condividere il proprio account con nessuno senza esplicita autorizzazione di IHG).
- Fare clic qui per l'esclusione di Reward Night in qualità di Socio ed ospite registrato che pernotta nell'hotel
- Aver fornito informazioni di contatto valide e aggiornate
- Il nome che compare sull’account del socio corrisponde all’identità legale dello stesso
- Avere un unico indirizzo e-mail associato al proprio account socio
- Aver compiuto 18 anni o la maggiore età prevista dalla legge dello Stato o della provincia di residenza (vale la maggiore).
- Non essersi iscritto in qualità di azienda e/o altra entità giuridica, poiché l’iscrizione al Programma è riservata esclusivamente alle persone fisiche.
- Aver letto e compreso i presenti termini e condizioni.
- Risoluzione da parte del socio: per chiudere il proprio account, contattare il Servizio clienti IHG.
- Termini e condizioni IHG, diritti del Programma: IHG si riserva il diritto di modificare, sostituire o altrimenti aggiornare i Termini e condizioni di iscrizione al Programma e di modificare, sospendere o annullare il Programma in qualsiasi momento. La data dell’“ultimo aggiornamento” riportata alla fine dei presenti Termini e condizioni indica quando sono state apportate eventuali modifiche ed è responsabilità del socio prendere visione regolarmente delle modifiche apportate ai Termini e condizioni. Mantenendo la propria iscrizione al Programma dopo la data in cui vengono apportate le modifiche ai Termini e condizioni, il socio accetta tali modifiche e ratifica il suo consenso ad attenersi ai Termini e condizioni aggiornati. I presenti Termini e condizioni di iscrizione sostituiscono tutti i Termini e condizioni di iscrizione al Programma pubblicati precedentemente.
- Diritto di IHG di cancellare un’iscrizione e revocare o modificare dei punti depositati: IHG si riserva il diritto di cancellare l’iscrizione al Programma di qualsiasi socio e di revocare tutti i punti e/o i vantaggi o premi non riscattati raccolti in un account del socio, per i seguenti motivi, elencati a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- Violazione dei presenti Termini e condizioni da parte del socio.
- False dichiarazioni o qualsiasi uso improprio di questo Programma da parte del socio.
- Violazione di qualsiasi legge nazionale, regionale o locale o regolamento correlato all’uso dei vantaggi del Programma da parte del socio.
- Fornitura di informazioni di contatto non valide o non aggiornate da parte del socio.
- Il socio non ha pagato le spese relative a un soggiorno, anche nel caso in cui tale mancanza sia dovuta a rifiuto di un assegno per mancanza di fondi o a non validità di un assegno dovuta a qualsiasi altro motivo.
- Il socio ha commesso una frode o un reato collegato a una qualsiasi parte di questo Programma, ivi compreso l’utilizzo non autorizzato di tariffe aziendali (dimostrabile, ad esempio, con l’impossibilità di fornire l’appropriata identificazione al momento del check-in), una condotta che influenzi in maniera impropria l’accumulo di punti o premi, o abusi relativi al riscatto di premi del Programma (incluso l’utilizzo di “bot” o altri sistemi automatizzati di accesso alla promozione).
- Il socio ha più di un account attivo.
- Abusi fisici, verbali o scritti o molestie nei confronti del personale dell’hotel o di IHG da parte del socio.
- Abuso/uso improprio di vantaggi o privilegi offerti da qualsiasi hotel a marchio IHG o utilizzo di tali vantaggi o privilegi in violazione dei relativi termini e condizioni, compresa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la vendita o lo scambio di punti, buoni punti o Reward Night.
- Soci che effettuano prenotazioni per terzi pagando in contanti e utilizzando il proprio numero di tessera IHG One Rewards, rivendono prenotazioni, assegnano il proprio numero di iscrizione alle prenotazioni senza l'autorizzazione dell'ospite o pubblicano prenotazioni su siti web di terzi
- Il socio prenota un soggiorno con una tariffa pagata e riceve punti e vantaggi in più di una struttura in una determinata notte, escluse le Reward Night.
- Il socio intraprende una qualunque azione o attività a scapito del Programma, di IHG o di un hotel IHG, come stabilito da IHG a sua esclusiva discrezione
Se l'account di un socio viene duplicato o viene rilevata un'attività non autorizzata, IHG può sospendere l'iscrizione fino a sei mesi o fino a quando l'account non viene messo in sicurezza contattando il Servizio clienti IHG. Potrebbe essere necessario creare un nuovo account o aggiornare le proprie informazioni personali per garantire una maggiore sicurezza. Se un account rimane inattivo per cinque anni, IHG si riserva il diritto di cancellare definitivamente l’iscrizione.
La cancellazione dell’iscrizione entrerà in vigore immediatamente e, in caso di inattività o attività fraudolenta, IHG potrebbe chiudere, sospendere o cancellare l’account senza informarne il socio. IHG non sarà responsabile per la mancata notifica al socio della cancellazione di un account se quest’ultimo non conteneva informazioni di contatto del socio valide. Nel caso in cui IHG cancelli un’iscrizione, come consentito dai presenti Termini e Condizioni, IHG non ha alcun obbligo di consentire ai soci la cui iscrizione è stata cancellata di iscriversi nuovamente al Programma.
In caso di cancellazione dell’account, sia da parte del socio che di IHG, il socio rinuncia a tutti i punti, buoni punti, le Reward Night e tutti i vantaggi associati al proprio account e non potrà più guadagnare o riscattare punti ai sensi del presente Programma.
IHG ha facoltà di ritirare punti dall’account di un socio, nel caso in cui tali punti siano stati depositati sull’account del socio per errore e può revocare tutti i punti nell’account del socio se quest’ultimo fa un uso illegale del Programma (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’uso abusivo del processo di riscatto dei punti).
Oltre alle conseguenze illustrate sopra, le violazioni del Programma (compresi a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la vendita o l’utilizzo dei vantaggi collegati allo status Elite per scopi commerciali), le frodi o gli abusi sospetti relativi alle promozioni, all’assegnazione di punti o miglia o all’uso dei premi, sono soggetti ai relativi provvedimenti amministrativi e/o legali da parte delle autorità competenti e di IHG, compresi, senza limitazione, il congelamento dell’account, la perdita di tutti i punti trasferiti, dei premi, dei buoni o degli articoli di merchandising assegnati in relazione al riscatto dei punti ed eventuali punti o miglia Servizio clienti sull’account del socio, nonché la cancellazione dell’account e l’interdizione del socio dal Programma.
- Limitazioni imposte dal datore di lavoro e dal Paese: alcuni datori di lavoro possono avere una politica che vieto o limiti la partecipazione dei dipendenti al Programma. Anche le leggi di alcuni Paesi possono vietare la partecipazione al Programma o a determinate parti del Programma. I soci sono responsabili della conformità a leggi e normative locali, termini e condizioni del loro impiego, politiche e procedure interne del loro datore di lavoro e qualsiasi altro regolamento applicabile cui sono soggetti.IHG non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la conformità dei soci a tali politiche, leggi, normative o regolamenti.
- Arbitrato: fatti salvi eventuali reclami o controversie riguardanti la proprietà, la validità o l’uso di qualsiasi marchio commerciale o marchio di servizio IHG, e nella misura consentita dalla legge applicabile, qualsiasi controversia derivante da o relativa al Programma o ai Termini e Condizioni del Programma, tesa all’ottenimento di un risarcimento dei danni pecuniari o al rimborso di Punti e/o spese legali o altri danni (“Richieste coperte”), sarà sottoposta agli arbitri dell’American Arbitration Association (AAA). IHG avrà il diritto, nei casi appropriati, di ottenere ordinanze restrittive temporanee, decreti ingiuntivi provvisori o preliminari e/o pronunce di accertamento (diverse da sentenze relative alle somme per danni) da un tribunale competente per territorio.
Gli atti dell'arbitrato saranno ascoltati da un arbitro indipendente nella persona di un avvocato o un giudice in pensione. L’arbitrato si terrà in conformità alle Norme di Arbitrato Commerciale della AAA al momento esistenti. Tutte le dispute nell'ambito del Federal Arbitration Act (9 U.S.C. 1, e segg.) saranno governate da quest'ultimo e non dalle leggi statali sull'arbitrato. Il socio e IHG rinunciano a ogni diritto di adire altre procedure di risoluzione disponibili per porre fine alle controversie, come ad esempio provvedimenti legali o procedure amministrative. Il socio e IHG rinunciano al diritto a un processo con giuria per le suddette controversie. Le regole arbitrali differiscono da quelle applicate in tribunale: Non sono presenti un giudice o una giuria e la disamina è limitata, tuttavia, un arbitro può, al pari di un tribunale, giudicare i danni ed emettere la sentenza, in conformità alle limitazioni riportate nei termini e condizioni.
Nel prendere la sua decisione, l’arbitro deve seguire i Termini del Programma, è tenuto ad applicare la legge vigente e a non deliberare in modo difforme da quanto previsto dalla stessa. L’arbitro non può (1) senza il consenso di tutte le parti, combinare uno o più reclami di un individuo in un singolo caso, (2) intervenire nella notifica o facilitare la notifica di altri potenziali reclami, o (3) arbitrare o presiedere qualsiasi forma di procedimento di classe, collettivo o rappresentativo. L'arbitro includerà nella sua sentenza tutte le spese che riterrà opportune in termini di danni monetari (con gli interessi sugli importi non pagati a decorrere dalla data di scadenza al tasso massimo consentito dalla legge), oltre alle spese legali. La decisione arbitrale sarà definitiva e vincolante per tutte le parti del procedimento e il lodo potrà essere reso esecutivo da qualsiasi tribunale competente per territorio.
Se una parte viola la presente clausola compromissoria avviando un’azione legale avente ad oggetto una Pretesa coperta innanzi a un tribunale, il tribunale (e non un arbitro) sarà competente a giudicare qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, all’esistenza, all’applicabilità, alla validità e all’ambito di applicazione dei Termini e condizioni del Programma, inclusa la presente clausola compromissoria e la Rinuncia ad azioni di classe, collettive o rappresentative. Tuttavia, se una parte rispetta la presente clausola compromissoria e ricorre all’arbitrato senza sottoporre il reclamo a un tribunale, allora l’arbitro sarà competente a giudicare qualsiasi controversia relativa all’interpretazione dei Termini e condizioni del Programma ai fini dell’esibizione o nel merito della pretesa, ma non avrà alcuna competenza a giudicare eventuali controversie relative all’interpretazione, all’esistenza, all’applicabilità o alla validità dei Termini e condizioni del Programma, inclusa la presente clausola compromissoria e la Rinuncia ad azioni di classe, collettive e rappresentative.
Salvo ove diversamente richiesto dalla legge, tutti gli atti dell’arbitrato (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, decisioni, provvedimenti od ordinanze dell’arbitro), rimarranno confidenziali e non saranno divulgati a terze parti esterne all’arbitrato.
- Periodo di prescrizione: tutti i reclami e le azioni derivanti o relativi ai presenti Termini e condizioni devono essere esperiti entro un (1) anno dal verificarsi dei fatti all’origine del reclamo o dell’azione, pena la perdita del diritto di avanzare tali reclami o azioni. La presente sezione relativa al Periodo di prescrizione non si applica ai residenti del New Jersey e non può farsi valere laddove la legge locale lo proibisca.
- Rinuncia ad azioni di classe, collettive e rappresentative: nella misura consentita dalla legge, il socio accetta di non intentare un’azione di classe contro IHG, non partecipare a un’azione di classe contro IHG, non esperire o intentare un procedimento arbitrale di classe, collettivo o rappresentativo contro IHG o partecipare a tale procedimento arbitrale contro IHG per eventuali reclami o azioni derivanti da o relativi al Programma o ai Termini e condizioni del Programma. Nella misura consentita dalla legge, il socio accetta che siffatti reclami possano essere esperiti solo a titolo individuale e non per conto di altri individui.
- Disposizioni varie: i presenti Termini e condizioni costituiscono l’intero accordo tra il socio e IHG in relazione all’oggetto del presente documento e sostituiscono tutti i precedenti accordi orali e scritti intervenuti tra le parti. Nessun inadempimento o ritardo da parte di IHG nell’esercizio dei diritti o rimedi ivi previsti o nell’applicazione dei termini e condizioni varrà come rinuncia agli stessi. Se una qualsiasi parte o disposizione dei presenti Termini fosse ritenuta inefficace, inapplicabile o nulla, la parte rimanente rimarrà pienamente vigente ed efficace. Se la Rinuncia alle azioni di classe, collettive e rappresentative è ritenuta inapplicabile, qualsiasi reclamo esperito sulla base di un’azione di classe, collettiva o rappresentativa dev’essere sottoposta a un tribunale competente per territorio, il quale sarà il foro esclusivo per tali reclami. I titoli delle sezioni hanno scopo puramente illustrativo e non influiscono sull’interpretazione del presente Accordo.
- Liberatoria: partecipando al Programma, i soci accettano di sollevare e manlevare SCH, le sue agenzie pubblicitarie e promotrici, le loro rispettive holding, affiliate, controllate e i loro amministratori, funzionari, agenti e dipendenti da qualsiasi responsabilità riguardo a qualsiasi reclamo o danno derivante dall’uso proprio o improprio del Programma da parte dei soci. La sezione della liberatoria non si applica ai residenti del New Jersey.
- Mantenimento delle informazioni del socio; Protezione dell’account del socio: i soci del Programma sono responsabili di mantenere aggiornate le informazioni del loro profilo, comprese le informazioni di contatto pertinenti, come l’indirizzo postale e l’indirizzo e-mail. La maggior parte delle informazioni personali e delle preferenze di comunicazione possono essere aggiornate effettuando l’accesso al proprio account sul sito web di IHG Rewards. Per modifiche relative al nome si prega di contattare il Servizio clienti IHG, avendo cura di fornire la documentazione legale necessaria per la messa in atto delle suddette modifiche (es. patente con il nuovo nome, certificato di matrimonio, passaporto o altri documenti in corso di validità). Ogni socio del Programma è responsabile della restrizione dell’accesso e del mantenimento della riservatezza del proprio account e del proprio PIN/della propria password e si assume la responsabilità per le attività svolte da chiunque utilizzi tale PIN/password. Quando si contatta il Servizio clienti IHG per questioni relative al proprio account, è possibile che vengano richieste ulteriori informazioni per motivi di sicurezza e a scopo di prevenzione delle frodi.
- Protezione dei dati: nell’ambito della normativa relativa alla protezione dei dati dei diversi Paesi, siamo obbligati ad attirare l’attenzione del socio sul fatto che, richiedendo l’iscrizione al Programma e continuando a esercitare i privilegi derivanti dall’iscrizione al Programma, il socio accetta e autorizza esplicitamente IHG, in qualità di titolare del trattamento dei dati e per mezzo delle proprie società collegate, controllate e/o affiliate, ivi compresi gli hotel IHG situati in quasi 100 Paesi, nonché del Servizio clienti IHG e del Servizio clienti InterContinental Ambassador, a impiegare come di seguito indicato le proprie informazioni personali fornite nel corso dell’iscrizione al Programma o durante la partecipazione al Programma: (i) eseguirne il trattamento (ii) trasferirli in tutto il mondo a terze parti cui IHG è affiliata nell’ambito del Programma, (iii) trasferirli a terze parti ai fini del trattamento per conto di IHG, dove richiesto dalle leggi applicabili o in caso di riorganizzazione societaria, fusione o acquisizione per l’uso di tali informazioni per finalità di gestione della documentazione relativa ai soci o nell’ambito del servizio per gli ospiti, finalità promozionali, di marketing e comunicazione. Tali terze parti o IHG potranno contattare il socio via posta, fax, telefono, e-mail o SMS. Inoltre, come ulteriore vantaggio, IHG potrà offrire l’opportunità di ricevere informazioni su prodotti e servizi che potrebbero risultare di interesse per gli utenti, fornendo a varie aziende una mailing list dei soci IHG Rewards. I soci del Programma residenti in Europa, Medio Oriente, Africa, Australia, Canada o altri Paesi che richiedono il sistema di adesione, dovranno selezionare l’opzione per usufruire di questo vantaggio. I soci residenti in un Paese che richiede il sistema di adesione che desiderano usufruire del suddetto vantaggio, dovranno selezionare la casella relativa nel centro di preferenza online oppure contattare il Servizio clienti IHG o il Servizio clienti InterContinental Ambassador. I soci che risiedono nelle altre aree del mondo, compresi gli Stati Uniti, ottengono automaticamente questo vantaggio al momento dell’iscrizione ma possono scegliere di essere esclusi dai contatti di tali terze parti affiliate e/o da tali mailing list, selezionando la casella relativa nel centro di preferenza online oppure contattando il Servizio clienti IHG o il Servizio clienti InterContinental Ambassador. Ulteriori informazioni su come gestiamo i dati personali del socio, ivi comprese le modalità di esercizio dei suoi diritti in relazione ai propri dati ai sensi della legge applicabile, sono disponibili nella nostra informativa sulla privacy.
- Legge applicabile: i presenti Termini e condizioni saranno disciplinati, interpretati e applicati in conformità alle leggi dello Stato della Georgia, Stati Uniti, a prescindere dai conflitti che ne possano derivare. Qualunque controversia non coperta dai termini della clausola compromissoria di cui ai presenti Termini e condizioni del Programma può essere esperita esclusivamente presso le corti statali o federali dello Stato della Georgia, Stati Uniti.
- Limitazioni imposte dalla legge: il presente Programma o la partecipazione allo stesso non sono validi e/o l’assegnazione di punti o di miglia/crediti delle società partner e/o l’assegnazione dei premi sono nulli laddove vietati dalle leggi del Paese o della località di residenza del socio.
- Obblighi fiscali: le autorità fiscali possono stabilire che i punti, i premi e le miglia aeree IHG Rewards ricevuti partecipando al Programma possono essere soggetti a tasse, incluse, a titolo esemplificativo, imposte nazionali ed estere, soprattasse, oneri di sicurezza e tasse aeroportuali. Ove necessario, gli obblighi relativi alle tasse, inclusa la comunicazione dei dati relativi al ricevimento e/o all’utilizzo dei premi, sono responsabilità del socio IHG Rewards.
- Interpretazione del Programma: l’interpretazione dei Termini e condizioni del Programma sarà a esclusiva discrezione di IHG.
- Trasferimento dei punti IHG Rewards in caso di decesso: in caso di decesso di un socio IHG Rewards, i punti dello stesso potranno essere trasferiti agli account IHG Rewards dei beneficiari del socio. La richiesta di trasferimento va inviata al Servizio clienti IHG da parte dell’esecutore o dell’amministratore dei beni della persona deceduta, unitamente ai documenti del tribunale che ne dimostrino l’autorità, oppure da parte del solo beneficiario, unitamente alle copie del testamento della persona deceduta e al certificato di morte. La richiesta deve essere ricevuta entro un (1) anno dalla data del decesso. Non verranno applicate commissioni di trasferimento.
- Nessuna garanzia sugli articoli di merchandising: IHG, i suoi affiliati e i suoi agenti non rilasciano garanzie o dichiarazioni di alcun tipo, espresse o implicite, in relazione agli articoli di merchandising o ai prodotti (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli articoli ottenuti utilizzando i punti) o ai servizi dei partner. IHG non sarà responsabile per eventuali perdite, spese (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali spese legali), incidenti o inconvenienti che potrebbero insorgere in relazione all’uso di tali articoli o a seguito di difetti o guasti di tali articoli. Ogni garanzia implicita di commerciabilità o idoneità ad un particolare scopo è esplicitamente esclusa. La garanzia della sezione dei prodotti non si applica ai residenti del New Jersey.